Primopiano

Verì 'ora potenziare servizi sui territori'

Abruzzo.
Una serie di interventi per supportare le misure di distanziamento sociale, favorendo i servizi a domicilio sia per i pazienti positivi al Covid 19 che si trovano in isolamento a casa sia per tutti coloro che non possono uscire per le ordinanze di prevenzione sanitaria nazionali e regionali.

Undici anni dal sisma: salta fiaccolata, luci sui balconi

 (ANSA) Abruzzo.
Un appello ad illuminare le finestre ed i balconi, con la luce del cellulare o una candela, alla mezzanotte tra il 5 e il 6 aprile prossimi, in occasione dell'undicesimo anniversario del terremoto dell'Aquila che ha causato 309 morti.





3 morti in poche ore a Castiglione Messer Raimondo

 (ANSA) Abruzzo.

Ancora tre morti, nel giro di poche ore, a Castiglione Messer Raimondo, paesino del Teramano considerato la 'Vo' d'Abruzzo', dove si contano 45 casi di Coronavirus su poco più di duemila abitanti.


Dalla Regione 15 milioni
per Dpi e ventilatori

 (ANSA) Abruzzo.

La Giunta d'Abruzzo ha stanziato 15 milioni per consentire alla Protezione civile di esperire la sua capacità operativa di supporto alle Asl per fronteggiare la pandemia.


Covid19, maresciallo originario di Chieti morto ad Asti

Coronavirus: Nerola red zone (ANSA) Abruzzo.

"Ha dedicato la sua vita all'Arma". Il comandante provinciale dei carabinieri di Asti, tenente colonnello Pierantonio Breda, parla così del maresciallo Mario D'Orfeo, il comandante della stazione carabinieri di Villanova d'Asti morto all'ospedale di Asti, dove era ricoverato perché positivo al coronavirus. Originario di Chieti, lascia tre fratelli, uno dei quali carabiniere in pensione.



Febbo 'un terzo imprese rischia chiusura'

 (ANSA) Abruzzo.

Nell'emergenza coronavirus preoccupazioni vengono espresse dall'assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo Mauro Febbo in tema di sistema delle imprese. "Le previsioni parlano di chiusure di attività tra il 30 e il 35 per cento".



Ordine psicologi chiede assunzioni

 (ANSA) Abruzzo.
"Abbiamo presentato un'istanza all'assessorato regionale alla Sanità affinché, come previsto dal decreto, oltre alle assunzioni di figure mediche, si effettuino anche assunzioni a tempo determinato di psicologi".

All'Aquila assunti 33 operatori socio sanitari

 (ANSA) Abruzzo.

L'Azienda Sanitaria Avezzano-Sulmona-l'Aquila ha assunto a tempo indeterminato, 33 operatori socio sanitari, mediante la procedura di reclutamento speciale, la cosiddetta stabilizzazione ex Legge Madia.


Corsa contro il tempo con 'Milano Ventilatore Meccanico'

Abruzzo.
Nell'emergenza coronavirus, istituti di ricerca del mondo, con centinaia di ricercatori, si mettono in rete per realizzare un dispositivo sicuro e affidabile, replicabile su larga scala, per lo sviluppo rapido di ventilatori automatici che richiedono solo ossigeno o aria compressa ed elettricità. Partecipano anche Gssi e Laboratori nazionali del Gran Sasso. Cristian Galbiati racconta come nasce il progetto.
 (ANSA)




Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+2+8
L'Aquila-2+7
Pescara+4+11
Teramo+1+8

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie