Primopiano

In Basilicata 268 positivi, calo nelle terapie intensive

Basilicata.
Un ricoverato in meno rispetto a ieri e quattro pazienti in meno in terapia intensiva: due piccoli dati che accendono una luce di speranza in Basilicata dove, secondo i dati della task force regionale, oggi i ricoverati negli ospedali per il covid sono 179.

La Basilicata si prepara a ricevere i vaccini

Basilicata.
"A breve" sarà convocato un incontro tra la task force regionale e i vertici delle aziende sanitarie "per definire gli aspetti organizzativi e logistici" per ricevere in Basilicata i vaccini anti covid e somministrarli ai cittadini.
 (ANSA)

Aggredì anziano che poi morì: pregiudicato ai domiciliari

Basilicata.
Un pregiudicato di 55 anni è stato posto agli arresti domiciliari dalla Polizia, a Matera, con l'accusa di omicidio preterintenzionale per la morte di un uomo di 84 anni, aggredito per motivi banali nel giugno scorso e morto nell'agosto successivo in conseguenza delle lesioni riportate.
 (ANSA)

Ricorso contro le scuole chiuse: il 2 dicembre l'esame del Tar

Basilicata.
Il Tribunale amministrativo regionale per la Basilicata esaminerà il prossimo 2 dicembre, in camera di consiglio, a Potenza, il ricorso presentato da un gruppo di genitori contro l'ordinanza con la quale sono state chiuse le scuole in Basilicata a causa della seconda ondata dell'epidemia di coronavirus.
 (ANSA)

In Basilicata superati
i 5mila positivi

Basilicata.
In una settimana circa 1.300 nuovi casi di coronavirus in più e così la piccola Basilicata (zona arancione dallo scorso 11 novembre) ha superato la quota dei cinquemila attualmente positivi.
 (ANSA)


Covid: in Basilicata 281 tamponi positivi su 1.923

Basilicata.
Dei 1.923 tamponi analizzati in Basilicata fra sabato scorso e ieri, 281 sono risultati positivi (e, di questi, 262 si riferiscono a cittadini residenti in Basilicata): lo ha reso noto task force regionale.
 (ANSA)



Covid: in Basilicata
279 nuovi positivi e sei morti

Basilicata.
Sono 279 i nuovi positivi emersi nelle ultime 24 ore, in Basilicata, dall'esame di 1.686 tamponi: lo ha reso noto la task force regionale, spiegando che si sono registrati altri sei decessi.
 (ANSA)

Assessore Basilicata: "Chiudere le scuole una scelta obbligata"

Basilicata.
Chiudere le scuole a causa della seconda ondata dell'epidemia è stata "una scelta dolorosa e obbligata": lo ha detto l'assessore alle attività produttive della Regione Basilicata, Franco Cupparo, durante un convegno promosso dal Garante dell'infanzia.
 (ANSA)


Scuole chiuse in Basilicata
Il Tar chiede spiegazioni

 (ANSA) Basilicata.
Il Tar per la Basilicata - in riferimento a una istanza di impugnazione presentata dall'avvocato Giacomo Marchitelli per conto di famiglie di genitori di bambini della scuola dell'obbligo di Matera contro l'ordinanza del presidente della Regione.


Covid: la Basilicata la regione 
con l'Rt italiano più alto

 (ANSA) Basilicata.
E' la Basilicata la Regione con la stima dell'Rt puntuale calcolato al 4 novembre più alto, pari a 1,46. Seguono l'Abruzzo (Rt a 1,32), Toscana (1,31) e Friuli Venezia Giulia (1,27). L'Rt più basso si registra in Sardegna (0,79) e Lazio (0,82).

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Meteo

Cittàmin.max
Matera+6+12
Potenza+5+10

Notizie















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Covid: pediatra a genitori, no al panico per la prima febbre

Se temperatura sale la sera, bimbo resti a casa anche se sfebbra



Modifica consenso Cookie