Primopiano

Furto targa sede Lega, individuato autore

Calabria.
E' stato identificato l'autore materiale del furto della targa della Lega apposta a Reggio Calabria in occasione dell'inaugurazione della sede avvenuta lo scorso 18 giugno alla presenza del segretario nazionale, Matteo Salvini.

Sequestrato impianto di lavorazione inerti

Calabria.
I carabinieri forestali di Rossano hanno sequestrato a Mirto Crosia un impianto di lavorazione inerti ubicato su un'area di 2.300 metri quadri ricadente nell'asta fluviale del fiume Trionto, sito di interesse comunitario.
 (ANSA)

Operazione polizia a Reggio Calabria, 12 arresti

Calabria.
Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, é stata condotta contro le cosche di 'ndrangheta Serraino e Libri, con l'arresto di 12 persone, 11 in carcere ed una ai domiciliari.
 (ANSA)

A Catanzaro trovato ordigno seconda guerra mondiale

Calabria.
Un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale é stato trovato in una zona periferica di Catanzaro. A fare la scoperta sono stati alcuni operai, che stavano effettuando dei lavori e che hanno avvertito i carabinieri.
 (ANSA)

Coronavirus, oggi in Calabria nessun nuovo contagiato

Calabria.
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 100.551 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.185 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 99.366. Lo riferisce il Bollettino della Regione.
 (ANSA)

Assenteismo, denunciato impiegato Asp di Catanzaro

Calabria.
Un impiegato dell'Asp di Catanzaro, Rosario Tomarchio, é stato denunciato in stato di libertà dalla Guardfa di finanza con l'accusa di truffa aggravata per essersi assentato arbitrariamente dal posto di lavoro.
 (ANSA)


Condannata per corruzione ex dirigente anticorruzione Regione

Calabria.
È stata condannata per corruzione a 3 anni e un mese di reclusione, a conclusione del processo con rito abbreviato, Maria Gabriella Rizzo, all'epoca dei fatti contestati dalla Procura di Catanzaro responsabile per la Trasparenza e la Prevenzione della corruzione della Regione...
 (ANSA)

Falsi poveri con buoni spesa,126 denunce

Calabria.
Avevano presentato false autocertificazioni dichiarando di non avere fonti di sostentamento finanziario e di trovarsi in condizioni di indigenza ma erano falsi poveri.

Bambino morto in piscina Cosenza, assolti imputati

 (ANSA) Calabria.
Assoluzione perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza del giudice monocratico di Cosenza per gli imputati del processo per la morte, nel 2014, di un bambino di 4 anni nella piscina di Campagnano.


Coltivava marijuana in giardino, arrestato 66enne

Calabria.
Coltivava nel giardino di casa la marijuana che poi vendeva al dettaglio. Un uomo di 66 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri a Vallefiorita con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 (ANSA)

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+20+30
Cosenza+17+32
Crotone+21+27
Reggio Calabria+22+30
Vibo Valentia+19+26

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie