Primopiano

Blitz contro clan Mazzarella, 17 arresti

Campania.
Dall'alba di questa mattina a Napoli è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia contro il clan camorristico "Mazzarella", operante prevalentemente nell'area orientale di Napoli.

Incidenti lavoro, morto camionista

Campania.
Un anziano camionista è morto schiacciato tra la motrice ed il rimorchio del suo camion. L'incidente è avvenuto all'interno di un'azienda di Striano, nel napoletano, dove l'uomo si era recato per scaricare zucchero e frutta candita.
 (ANSA)

Attentati a parchi eolici, cinque arresti

Campania.
Cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dai carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino) nei confronti dei responsabili di attentati a fini estorsivi ad impianti eolici della provincia di Avellino.
 (ANSA)

Belvedere negato Anacapri, da disabile nuovo sos a Mattarella

Campania.

Malgrado gli appelli del Quirinale e il pressing della soprintendenza per rimuovere il problema, il Comune di Anacapri non si attiva sulla vicenda di Christian Durso, il 26enne disabile che si era rivolto al presidente Mattarella per ottenere l'abolizione della barriera architettonica che gli impedisce di raggiungere il belvedere della Migliera.

Belvedere Anacapri negato a disabile (ANSA) Belvedere Anacapri negato a disabile

Minori da soli e tra sporcizia a Napoli

 (ANSA) Campania.
Cinque minori che dormivano da soli in un terraneo di via Santa Maria Antesaecula nella zona di Forcella, a Napoli: nessun adulto ma tanta sporcizia e anche fili elettrici scoperti.

Ancora sassi contro un'ambulanza a Napoli

Campania.
Sassi contro un'ambulanza in un quartiere della periferia di Napoli: a denunciarlo, sulla sua pagina Facebook, è l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate". Questa, secondo gli attivisti, è la cinquantesima aggressione che si verifica dall'inizio dell'anno.
 (ANSA)


Installato al Pascale il secondo robot Da Vinci

Robot Da Vinci (ANSA) Campania.

Installato al Pascale il secondo robot 'Da Vinci', la piattaforma più evoluta, nonché il sistema più avanzato per la chirurgia robotica mininvasiva che rafforza il ruolo dell'Istituto dei tumori di Napoli come centro di eccellenza.


Costa, 35 telecamere a difesa del Vesuvio

Campania.
Trentacinque nuove telecamere installate nell'area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio serviranno "a scovare chi deposita rifiuti, ma anche chi potrebbe dar fuoco al bosco del parco".
 (ANSA)

Truffa su riscossione tasse, due arresti

 (ANSA) Campania.
Non avrebbero versato per quasi sei anni al Comune di Maddaloni (Caserta) la percentuale dovuta sulle tasse locali pagate dai cittadini, realizzando così una truffa per diverse centinaia di migliaia di euro.

Ispezioni ministero in ospedale Monaldi

 (ANSA) Campania.
Una task force del Ministero della Sanità sta effettuando delle ispezioni nell'ospedale Monaldi di Napoli nell'ambito di accertamenti su presunte criticità connesse ai trapianti pediatrici. Presenti anche i carabinieri del Nas.

Ronaldo: Fca, "proteste clamoroso flop"

Campania.
"Anche oggi a Melfi, come era già capitato venerdì scorso a Pomigliano, le iniziative di protesta promosse in tema calcistico sono state un clamoroso flop. Soltanto 5 dipendenti hanno scioperato su circa 1.700 presenti al primo turno.
 (ANSA)

Vasto incendio distrugge deposito

 (ANSA) Campania.
Un rogo ha completamente distrutto il deposito di un bar, tabacchi, tavola calda e panificio ubicato a Sicignano degli Alburni, a sud di Salerno, ad un centinaio di metri dallo svincolo dell'Autostrada A2 del Mediterraneo.


Auto fuori strada, muore 15enne nel Beneventano

Campania.
È di un morto e di tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto lungo la provinciale che attraversa il territorio del comune di Dugenta (Benevento): deceduta sul colpo una ragazzina di 15 anni di Cerreto San...
 (ANSA)

Raid in pub, feriti due gestori del locale

Campania.
I due gestori di un pub in via Empedocle, nel quartiere di Pianura a Napoli, sono stati feriti in un raid compiuto la scorsa notte. Nel locale sono arrivate tre persone, a bordo di scooter, con il volto coperto da passamontagna.
 (ANSA)

A 16 anni spara in aria, minacciato Cc

Campania.
Estrae una pistola dalla cintola e spara in aria, mentre passa un carabiniere in borghese. Il militare lo blocca, scopre che si tratta un minore e che l'arma è finta. Sul posto intervengono i parenti del ragazzo, uno minaccia il militare e viene arrestato.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+16+30
Benevento+19+33
Caserta+19+33
Napoli+21+29
Salerno+21+30

Notizie


























Universiade 2019

Universiadi: Fdi, villaggio in ex Nato

Se sarà un flop le responsabilità di Comune e Regione


Universiadi:ok rifacimento pista S.Paolo

Decreto commissario Latella.Procedure avviate per 18 interventi


 (ANSA)

Universiadi: De Luca, possiamo procedere

'Verifica su 3 navi altrimenti pochi prefabbricati in Mostra'


Vai alla rubrica: Pianeta Camere