Clima:esperti del Cnr formano gli "Ice influencer" di domani

A Cinecittà World i bambini conoscono l'Artide e l'Antartide

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - I ricercatori del Cnr scendono in campo per formare gli "Ice influencer" del futuro, spiegando ai bambini cos'è il cambiamento climatico e i danni che sta causando ai ghiacci del Pianeta, a cominciare dalle calotte polari. L'iniziativa è di Cinecittà World, il parco del cinema e della tv che si trova alle porte di Roma, e che il 20 giugno inaugurerà un nuovo padiglione del "Regno del ghiaccio": il primo snow park al coperto d'Italia.

Nella nuova area, tra pattinaggio e palle di neve, gli esperti del Cnr sensibilizzeranno i bambini sulla necessità di rispettare l'ambiente e condividere le proprie conoscenze per far sì che sempre più persone si impegnino a difendere il Pianeta. I ricercatori, che studiano da tempo l'Artide e l'Antartide, illustreranno alcune basilari nozioni sui cambiamenti climatici che stanno causando lo scioglimento dei ghiacci e mettendo in pericolo i loro abitanti, dai pinguini agli orsi polari.

L'obiettivo - spiegano gli organizzatori - è responsabilizzare bambini e ragazzi, con interventi mirati e divisi per fasce d'età, invitandoli a modificare le abitudini che danneggiano la Terra.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA