La nascita della Consulta, nuovo podcast

Giancarlo Coraggio racconta 'I dubbi della politica'

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Il ritardo nella nascita della Corte: i dubbi della politica sul controllo di costituzionalità è il titolo del Podcast registrato dal giudice costituzionale Giancarlo Coraggio e pubblicato oggi nella pagina La Libreria dei Podcast della Corte costituzionale sul sito online della Consulta nonché sui suoi canali social.
    L'ufficio stampa della Consulta ricorda che ciascun Podcast viene pubblicato con la data in cui è stato registrato e con la descrizione dei brani musicali che ne fanno da punteggiatura. Il ritardo nella nascita della Corte: i dubbi della politica sul controllo di costituzionalità è stato registrato il 28 aprile 2020, durante l'emergenza sanitaria da COVID-19.
    Il 2 giugno scorso - data di nascita della Libreria - è uscito il Podcast La Costituzione e la Repubblica, della Presidente Marta Cartabia, seguito, venerdì 5 giugno, da La Corte e gli stranieri, del Vicepresidente Mario Morelli e venerdì 12 giugno da La Corte e le "compatibilità economiche" del giudice costituzionale Luca Antonini. Il prossimo Podcast sarà pubblicato venerdì 26 giugno.
    Si ricorda, infine, che i Podcast della Libreria della Corte costituzionale sono rilanciati sul portale della Treccani, in un'apposita sezione, nonché da Rai Radio1, Radio 24 e Radio Radicale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA