People

Buon compleanno Leonardo DiCaprio, 45 anni per il sex symbol green /VIDEO

Attore e attivista, dopo Tarantino nel prossimo film sarà Joe Petrosino

Once Upon A Time... In Hollywood Premiere - 72nd Cannes Film Festival © EPA
  • Redazione ANSA
  • 11 novembre 2019
  • 18:21

Buon compleanno Leonardo DiCaprio. L'attore attivista, ambientalista festeggia 45 anni. La foto di lui con Greta Thunberg (finalmente sorridente, un caso?) ha fatto il giro del web poche settimane fa. Nato a Los Angeles l'11 novembre 1974, colpito da planetario successo all'epoca di Titanic, il sex symbol hollywoodiano non si è fatto travolgere, impegnandosi in prove complicate, spesso estreme come quella con cui ha vinto l'Oscar nel 2016, Revenant - Redivivo.

Sugli schermi recenti con Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood con l'amico-rivale Brad Pitt, Leonardo DiCaprio oltre che essere un ottimo attore e un indiscutibile sex symbol è un vero e proprio influencer per quanto riguarda la lotta ai cambiamenti climatici. Sul suo instagram ha spesso lanciato campagne ambientaliste e non passa giorno in cui non commenti tematiche green o rilanci temi, sui quali tra l'altro ha più di una volta parlato all'Onu. Quanto all'amore è nota la sua passione per modelle bionde e bellissime con cui però non dura mai a lungo. L'ultima in ordine di tempo, da due anni sua fidanzata, è Camila Morrone

Tra i suoi progetti due impegni, uno in preparazione e un altro per adesso solo annunciato, sono biopic: nel prossimo film, The Black Hand di Stephan Talty sarà Joe Petrosino, il mitico poliziotto di New York di origini campane, che sfidò la mafia dei primi Novecento e contribuì al rilancio della reputazione degli immigrati italiani e in futuro potrebbe essere  addirittura il presidente americano Theodore Roosvelt diretto da Martin Scorsese, regista cui deve alcuni ruoli memorabili della sua carriera come Gangs of New York, The Aviator, the Wolf of Wall Street.

 

 

 

 

Vai al Canale: ANSA2030