Società & Diritti

Arriva la famiglia allargata de Il Paradiso del Pavone

Già a Venezia ad Orizzonti ora in sala dal 16 giugno

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 06 giugno 2022
  • 15:05

(ANSA) - ROMA, 06 GIU - In IL PARADISO DEL PAVONE di Laura Bispuri, in sala dal 16 giugno distribuito da Nexo Digital, ci ritroviamo in un giorno d'inverno come tanti in una famiglia allargata e piena di segreti nascosti che si riunisce per un pranzo che non arriverà mai. Nel frattempo tutti i partecipanti, come capita spesso in queste occasioni, si confrontano con gli altri e con se stessi alle prese con inevitabili bilanci.
    Occasione del pranzo? La carismatica Nena (Dominique Sanda) riunisce la famiglia per festeggiare il suo compleanno. Ci sono proprio tutti: il marito Umberto, i figli Vito (Leonardo Lidi) e Caterina (Maya Sansa) con la cugina Isabella (Yle Vianello), la nuora Adelina (Alba Roarwacher) e l'ex genero Manfredi (Fabrizio Ferracane) con la sua nuova fidanzata Joana (Tihana Lazović), la nipote Alma (Carolina Michelangeli), la domestica Lucia (Maddalena Crippa) con sua figlia Grazia (Ludovica Alvazzi del Frate).
    E poi c'è Paco, il pavone di Alma.
    Nell'attesa di un pranzo che non arriverà mai, Paco si innamora di una colombetta dipinta in un quadro. Un amore impossibile che mette in discussione tutta la famiglia, chiamata a riflettere sulla verità dei propri sentimenti e sul senso profondo di ciò che resta e di ciò che invece scompare per sempre.
    Il film, già alla 78./a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia - Concorso Orizzonti - è una produzione Vivo Film con Rai Cinema Match Factory Productions.
    (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie