Chef stellato Accursio apre L'Osteria, è omaggio alla tradizione

Nuovo locale aprirà il 20 giugno nel cuore di Modica

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Dagli spaghetti con le vongole, agli involtini di pesce spada, dal pollo al forno con le patate, al macco di fave. Un luogo dove i sapori del mare incontrano quelli della terra e le origini della memoria gastronomica, la dimensione autentica del gusto e del convivio. E' l'idea che dà vita a Radici, l'Osteria di Accursio Craparo, che aprira' il 20 giugno nel cuore del centro storico di Modica (Ragusa) in Sicilia, a pochi passi da Accursio Ristorante, stella Michelin dal 2016, nei pressi del Duomo di San Pietro, patrimonio dell'Unesco. "Se abbiamo immaginato Accursio Ristorante come una vera e propria casa, questa lo sarà ancor di più, e in modo trasversale. Lo sarà attraverso l'atmosfera, sobria e informale - spiega lo chef Accursio Craparo - e lo sarà soprattutto grazie alla cucina: vogliamo che in questo spazio il cibo e il vino si facciano occasione di incontro, di condivisione informale, di divertimento".

Da qui, la scelta di un menu fortemente legato ai piatti del cuore, della memoria e del territorio, che se da sempre rappresentano la principale ispirazione di Accursio Craparo.

Dal macco di fave all'immancabile parmigiana di melanzane, dagli spaghetti con le vongole agli involtini di pesce spada, dalle arancine di riso alle polpette di carne, senza escludere i grandi classici della tavola della domenica, dal pollo al forno con le patate alla pizzaiola di pesce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA