Percorso:ANSA > Europa > Home

Le nuove sfide dell'Italia e dell'Europa: David Sassoli ospite della diretta Facebook

David Sassoli © Parlamento Ue

La situazione politica italiana e le sfide europee in vista delle elezioni a maggio 2019 sono stati alcuni dei temi principali della diretta Facebook di ANSA Europa Bruxelles con il vicepresidente del Parlamento europeo.

Tajani riceve il premio Lord Jakobovits, 'Parlamento Ue combatte l'antisemitismo'

Tajani, vigileremo contro l'antisemitismo, anche su Facebook

Oggi assistiamo a molte forme di antisemitismo, silenziose e non. Il Parlamento europeo continuerà a vigilare per fermarle". Lo ha detto il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, ricevendo a Bruxelles il premio Lord Jakobovits.

Migranti: 2,5 mld per le frontiere esterne e 460 mln per riforma asilo nel bilancio 2019

Migranti: proposti 2,5 mld per frontiere in Budget Ue 2019

Nel budget 2019 la Commissione europea ha proposto di stanziare 2,5 miliardi, per la gestione delle frontiere esterne, in particolare per Bulgaria, Grecia, Malta, Cipro, Italia, Francia e Spagna.

Eurobarometro: solo il 39% degli italiani vede positivamente l'appartenenza all'Ue

Appartenenza a Ue positiva solo per 39% italiani

L'appartenenza all'Ue è positiva solo per il 39% degli italiani. Anche se il dato è in ripresa, segnando +3% rispetto a soli sei mesi fa, resta il terzo più basso d'Europa dietro croati (36%) e cechi (34%), è quanto emerge dall'ultimo Eurobarometro.

Matteo Salvini: 2018-05-23T18:46:42.000+0

Finalmente si parte!!!😁 Sperando che non ci siano altri tentativi (dall’Italia o dall’estero) di fermare il cambiamento: prima il lavoro, prima la sicurezza, #PRIMAGLIITALIANI. Mai più servi di nessuno.

Marco Zanni: 2018-05-23T18:36:04.000+0

RT @MatteoSoru: @borghi_claudio In bocca al lupo a lei e @Marcozanni86 @AlbertoBagnai e a tutta la vostra squadra. Sono un giovane brillante ingegnere italiano che ha lasciato il paese per via della crisi e che ha lavorato in UK e Germania. Sogno di poter tornare e poter contribuire alla crescita del mio paese!