Primopiano

Nel Lazio 11.529 casi, dato più alto da febbraio

Lazio.
Nel Lazio su 5.500 tamponi molecolari e 35.939 tamponi antigenici per un totale di 41.439 tamponi, si registrano 11.529 nuovi casi positivi (+3.773), sono 9 i decessi (+4), 614 i ricoverati (-12), 55 le terapie intensive (+1) e +4.943 i guariti.


Delitto Arce: pm, autore omicidio è Marco Mottola

Lazio.
"L'autore dell'omicidio di Serena Mollicone è Marco Mottola". E' quanto ha affermato in un aula il pm di Cassino nel corso della requisitoria nel processo per la morte di Serena Mollicone, assassinata il 1 giugno del 2001 nella caserma dei carabinieri di Arce.
 (ANSA)




L'accusa a fratelli Bianchi, su Willy sfogata violenza

Lazio.
I fratelli Bianchi hanno dato "sfogo al loro impulso violento, approcciandosi alla folla con il solo intento di ledere e non recedendo dal proprio proposito criminoso nonostante i tentativi" di alcuni presenti "
 (ANSA)

Blitz ambientalisti sul Gra: Ultima generazione, 8 in Questura

Lazio.
Chiedere al Governo di adottare misure adatte a contrastare il collasso ecoclimatico. Evitare che nei prossimi anni in Italia milioni di persone muoiano a causa delle ondate di calore, della siccità e della conseguente mancanza di acqua e cibo.
 (ANSA)

Aperta inchiesta su maxirogo, incendio colposo

Lazio.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione al maxirogo che ha interessato ieri la zona di via Aurelia, nel quadrante ovest della Capitale, dove sono esplose anche alcune bombole Gpl. Sono 350 i vigili del fuoco impegnati, anche con rinforzi da Abruzzo, Campania, Toscana, Umbria.
 (ANSA)

Maxi incendio a Roma, 35 persone intossicate

Lazio.
Un mega incendio è divampato a Roma nei pressi di un campo nomadi sull'Aurelia. Al momento non si segnalano feriti ma  35 persone sono rimaste intossicate dal fumo.
 (ANSA)



Gualteri, chiusura Malagrotta pagata con costi enormi

Lazio.
Con la chiusura della discarica di Malagrotta, Roma si è trovata a far fronte a "costi enormi, giganteschi". A dirlo, in un'intervista a Report che andrà in onda questa sera, è il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.
 (ANSA)

Bagno nelle acque di Fontana di Trevi, bloccato e sanzionato

Lazio.
Era entrato a Fontana di Trevi per farsi un bagno: un 26enne residente in Spagna è stato bloccato stamane alle 5 da una pattuglia della polizia locale, nel corso del servizio di controllo a tutela delle piazze e monumenti del centro storico.
Folla alla Fontana di Trevi (ANSA) Folla alla Fontana di Trevi




A Roma centri estivi per 2000 mamme e bimbi ucraini

Lazio.
"Sono 2000 le persone ucraine che verranno ospitate a Roma in un campo estivo. È una bellissima forma di sostegno e solidarietà verso il popolo ucraino". Un popolo "nel cuore di tutte le romane ed i romani".
 (ANSA)

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma





Modifica consenso Cookie