Quattro cinghiali in A14, due travolti

Marche.

Quattro cinghiali, probabilmente in fuga da una battuta di caccia, sono entrati oggi nell'autostrada A14 al km 295, nel territorio di Cupra Marittima, dopo avere abbattuto la recinzione e la rete posta a chiusura delle barriere fonoassorbenti.

 (ANSA)




'Cresta' cameriera, 75mila euro in casa

Marche.

Una cameriera sottraeva parte del conto incassato dagli avventori ma è stata arrestata dai carabinieri di Piandimeleto che si sono finti clienti in un ristorante nell'Urbinate: a casa sua i militari hanno trovato 75mila euro e sospettano sia la cifra provento di furto.


A Pesaro Costituzione a 150 neo-cittadini italiani

Marche.
Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha consegnato la Costituzione e la bandiera Italiana a 150 persone residenti a Pesaro e originarie di 21 diversi Paesi che hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2019 e si sono detti "orgogliosi di essere italiani e pesaresi".
 (ANSA)



Terremoto: in zona rossa Muccia un solo abitante

Marche.
Mura squarciate e controsoffitti crollati. Nei sotterranei un tempo si produceva vino, l'ultimo piano si affaccia su un grande terrazzo coperto in stile gotico veneziano. E' un autentico gioiello l'ex palazzo Paparelli di Muccia, risalente al XIII-XIV secolo
 (ANSA)

Terremoto: Cdm stanzia 345 mln per sfollati sisma

Marche.

"Il Consiglio dei ministri ha deliberato un ulteriore stanziamento di circa 345 milioni per il proseguimento dell'attuazione degli interventi per l'assistenza alla popolazione che ancora non può rientrare nelle proprie abitazioni"

 (ANSA)


Giorno Memoria: Di Segni, razionalità contro antisemitismo

Marche.
Accanto all'"emozione, sentimento cui non possiamo rinunciare" quando ascoltiamo racconti della Shoah, c'è necessità di "usare la razionalità" per "capire cosa sta succedendo", anche con un "certo distacco". Lo ha detto il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, durante la seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche dedicata al Giorno della Memoria
 (ANSA)


Travolto mentre attraversa, morto 81enne

Marche.
Un anconetano di 81 anni è morto dopo essere stato investito ad Ancona da un furgone, mentre attraversava la strada, nei pressi della rotatoria adiacente alla Galleria del Risorgimento.
 (ANSA)



Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ascoli piceno+4+14
Ancona+6+12
Fermo+5+16
Macerata+5+14
Pesaro+4+12
Urbino+2+10

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






vai

Speciali

D-Day ad Ancona, 12 mila evacuati per ordigno bellico

Sirene dalla 5 di mattina, rientro alle 15, ma fine operazioni era prevista per le 19

Bomba Ancona: porto senza navi per misure di sicurezza (ANSA)