Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Toninelli, a ottobre il registro nautico

A ottobre sarà approvato e varato dal Governo il nuovo Sistema Informatico Integrato per la Nautica da diporto. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli

Crociere: il 2019 per l'Italia sarà un anno da record

Il 2019 sarà un anno da record per il traffico di crocieristi nei porti italiani: saranno 11.500.000 i passeggeri movimentati, con un incremento del 5,5% rispetto al 2018, secondo le stime presentate a Lisbona nel corso dell'evento internazionale Seatrade Cruise Med da Sergio Senesi, ex presidente di Cemar Agency Network di Genova.

Porti: Sbarcate a Voltri-Prà 21 nuove gru elettriche

Sbarcate sulle banchine del terminal Psa di Voltri-Prà 21 gru elettriche che ne sostituiranno altrettante alimentate a gasolio

Nautica: nel 2017 fatturato da 3,88 mld (+12,8%)

Nel 2017 il fatturato globale della nautica in Italia è stato di 3,88 miliardi di euro, +12,8% sul 2016 (+60% se confrontato con i 2,43 miliardi del 2013)

Nautica: da Floating Life un megayacht in multiproprietà

Si chiama Dream k43, è uno yacht di 43 metri "e può essere acquistato in multiproprietà". Il progetto della multiproprietà nautica ha già riscosso un certo successo all'estero (Usa, Gb, Messico, Cina, Hong Kong, mondo arabo) e ora la società svizzera di charter Floating Life ha deciso di presentarlo anche al mercato italiano.

Porti Puglia,firmato accordo con banche e università per Zes

Porti Puglia,firmato accordo con banche e università per Zes

Un accordo di collaborazione per rendere le aree portuali/Zes funzionali e dinamiche è stato sottoscritto tra le Banche Popolare di Puglia e Basilicata, Popolare di Bari e Popolare Pugliese, le Università degli studi di Bari, Aldo Moro, e di Lecce, Unisalento, e l'AdSP MAM.