Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: sottomarini e ultraluxury per la nuova Seabourne Venture

Due sottomarini capaci di scendere fino a 300 metri sotto il livello del mare e 24 gommoni d'altura per permettere ai passeggeri di avere accesso a zone esclusive dell'antartico, e 132 lussuosissime suite per un totale di 264 passeggeri 'accuditi' da un numeri equivalente di personale di bordo. Sono questi alcuni dei numeri di Seabourn Venture, la prima nave expedition della Seabourn,consegnata, con una cerimonia ufficiale, presso il cantiere navale T. Mariotti di Genova.

Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Una nave turistica proveniente da Cagliari e battente bandiera britannica è stata respinta al porto di Tangeri. A bordo della Fred Olsen si trovano circa 600 passeggeri di cui 170 sono risultati positivi al Covid, secondo quanto riporta il quotidiano in arabo Alyaoum24

Porti: Venezia, ratificato ingresso nel cda di Vtp di Msc e Costa

Venezia Terminal Passeggeri ha ratificato l'ingresso in Consiglio di Amministrazione di Beniamino Maltese (Executive vice President di Costa Crociere) e Luigi Merlo (Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Msc) in rappresentanza del socio Venezia Investimenti che si uniscono al rappresentante di Save e al Presidente Fabrizio Spagna alla guida della società.

Porti: Livorno approva il riassetto della sponda est della Darsena Toscana

Prende corpo il progetto di ridefinizione delle aree del porto di Livorno dedicate al traffico 'multipurpose'. Oggi, dopo un lungo iter, il Comitato di Gestione dell'Autorità di sistema portuale ha approvato la proposta di "riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi destinati alle attività portuali presso la Sponda Est della Darsena Toscana, con correlata ipotesi di delocalizzazione".

Shipping: Cisco candidato a formare operatori dei container

"Cisco, il Centro internazionale studi container, ha digitalizzato l'annuario del container creando così un archivio culturale della storia del contenitore in Italia, continuamente aggiornato, perché in rete con soggetti internazionali e nazionali. È inoltre in corso l'accreditamento come ente di formazione presso la Regione Liguria per la formazione del personale che ruota intorno al contenitore, l'obiettivo è fare la formazione continua a coloro che già operano nel settore". Giordano Bruno Guerrini segretario generale del Centro Internazionale Studi Container.

Turismo: Msc lancia la crociera in Groenlandia

Un tour di 22 giorni per arrivare fino alla Groenlandia. Msc Crociere ha inserito il viaggio nella programmazione estiva, a bordo di Msc Poesia. Partenza il 10 luglio, da Warnemunde, alle porte di Berlino, La crociera prevede 22 giorni nei mari del nord con tappe nel Regno Unito, Islanda e Isole Orcadi, in Scozia.

Le altre News