Flexider chiude a Torino dopo 40 anni, 25 licenziamenti

 (ANSA) Piemonte.
La Flexider, da oltre quarant'anni a Torino, prima nel settore auto e oggi tra i fornitori del gruppo Leonardo, ha comunicato, dopo l'assemblea dei soci americani (multinazionale Imca), che cesserà l'attività e sarà liquidata.


Piazza San Carlo, processo al via. Ammesse le parti civili

Piemonte.
È cominciato stamani a Torino, nell'aula bunker delle Vallette, il processo per i fatti del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo, dove, durante una proiezione su maxischermo della finale di Champions League, una serie di ondate di panico tra la folla provocarono 1.500 feriti, di cui due dopo poi morirono.
 (ANSA)

Cirio 'minacce fan paura, ma il Piemonte va avanti'

Piemonte.
"Tutti dicono 'non ho paura', ma fa paura ricevere una minaccia di questo tipo perché è pesante. Fa paura quando devi spiegare a tua figlia che ha undici anni cosa vuol dire la faccia del suo papà con dietro il simbolo delle Brigate Rosse.
 (ANSA)


Forte incremento contagi Covid, +170 in Piemonte

Piemonte.
Il bollettino sul Coronavirus dell'Unità di crisi della Regione Piemonte registra oggi un forte aumento dei contagi, +170 di cui 129 casi asintomatici), rispetto al dato di ieri (+100), con un numero simile di tamponi processati, (6604, contro i 6660 di ma...
 (ANSA)


Brevetti, Unito prima nella  graduatoria del Mise

Piemonte.
L'Università di Torino è risultata prima nella graduatoria nazionale per il finanziamento di Programmi di valorizzazione dei brevetti di Università, enti pubblici di ricerca e istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, previsti dal bando Proof of...
 (ANSA)








Terzo Valico più vicino con doppio traforo 17km

Piemonte.
Doppio 'breakthrough' sulla linea ad alta velocità/alta capacità Terzo Valico dei Giovi tra Genova-Milano, opera realizzata dal Gruppo Webuild per potenziare i collegamenti del sistema portuale ligure con le principali linee ferroviarie del Nord Italia.
 (ANSA)

L'orso torna nell'Ossola, trovato con fototrappola

 (ANSA) Piemonte.
L'orso è tornato in Val d'Ossola. I militari della Stazione Carabinieri Parco Santa Maria Maggiore hanno rilevato la presenza di un orso vicino a una carcassa di montone predata da un lupo.

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+11+23
Asti+13+24
Biella+13+19
Cuneo+11+20
Novara+15+22
Torino+14+21
Verbania+14+19
Vercelli+13+22

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030




Modifica consenso Cookie