Lite per cani, quarantenne accoltellato in strada

Piemonte.
Accoltellato per un litigio scaturito da una zuffa tra cani, un uomo di 40 anni è in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Colpito a un fianco ha subito la lacerazione della milza ed è in prognosi riservata.
 (ANSA)


Rimprovera il figliastro
ucciso con 8 colpi di pistola

Piemonte.

Un uomo di 59 anni, Domenico Gatti, ex poliziotto, è stato ucciso dal figliastro a colpi di pistola, a Settimo Torinese. L'omicida, Christian Clemente, 26 anni, è stato fermato dai carabinieri e successivamente portato nel carcere di Ivrea.

 (ANSA)


Skimmer nei bancomat, fermati bulgari a Biella

Piemonte.
Viaggiavano in bici per non essere rintracciati facilmente ma grazie al servizio di sicurezza di Banca Sella, la squadra mobile di Biella ha fermato due malviventi che, attraverso skimmer artigianali, stavano cercando di clonare bancomat e carte di credito...
 (ANSA)

In mille per addio famiglia nel Duomo di Pinerolo

Piemonte.
Più di un migliaio di persone ha partecipato oggi a Pinerolo (Torino) ai funerali di Claudia Possetti, 47 anni, dei figli Manuele e Camilla Bellasio, di 16 e 12 anni, e del marito Andrea Vittone, 49 anni, morti nel crollo del viadotto Morandi.
Foto (ANSA)





Maria Vittoria, agopuntura
per neonati prematuri

 (ANSA) Piemonte.
L'ospedale Maria Vittoria di Torino introduce una 'agopuntura senza aghi' per curare i bambini nati prematuri. L'iniziativa riprende una eccellenza storica del passato, che era stata abbandonata, nel 1996, per mancanza di medici che conoscessero l'agopuntura.


Uncem, progetto per monitorare ponti e viadotti

 (ANSA) Piemonte.
Il presidente dell'Uncem, Marco Bussone, ha incontrato Ezio Tuberosa, presidente dell'Aipnd (Associazione italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica) per un progetto che fornisca agli Enti locali "alte professionalità per la verifica, il monitoraggio delle opere pubbliche, in particolare ponti e viadotti.

Papa nomina Marco Prastaro nuovo vescovo di Asti

 (ANSA) Piemonte.
Il reverendo sacerdote Marco Prastaro è stato nominato vescovo di Asti. Succede a monsignor Marco Ravinale, che ha presentato la rinuncia per raggiunti limiti di età. Prastaro, 56 anni, è originario di Pisa.

Auto a 226 km/h, interviene polstrada

 (ANSA) Piemonte.
Un'auto che sfrecciava a 226 km/h. Si è visto anche questo sulle strade di Novara e provincia durante le giornate della 'Tispol Speed', una campagna europea congiunta di controlli in materia di sicurezza stradale.


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+21+35
Asti+21+34
Biella+21+32
Cuneo+20+31
Novara+22+34
Torino+21+35
Verbania+21+33
Vercelli+22+34

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale