Formazione, da Camera Commercio voucher 3.000 euro a impresa

Per aggiornare personale su sicurezza,smart working,digitale

(ANSA) - TORINO, 16 SET - Al via i voucher della Camera di commercio di Torino per le aziende che in questi mesi sostengono spese per aggiornare il personale sui temi della sicurezza sul lavoro, smart working, nuove competenze strategiche e digitale.
    E' stato approvato dalla Giunta della Camera di commercio di Torino uno stanziamento di 160 mila euro a supporto delle aziende torinesi negli investimenti in formazione, in un periodo di profonda trasformazione delle modalità di fare business in tutti i settori.
    "Incoraggiamo le imprese a investire in formazione perché la formazione è uno strumento importante e concreto per iniziare fin da ora a programmare il futuro. Solo persone adeguatamente preparate, infatti, saranno in grado di gestire il cambiamento e di rendere efficaci i nuovi modelli gestionali e organizzativi che questo periodo sta già richiedendo", spiega il presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina. I contributi, sotto forma di voucher per un massimo di 3mila euro ad azienda, possono essere richiesti alla Camera di commercio esclusivamente attraverso il servizio telematico Webtelemaco a partire dalle ore 9 di lunedì 12 ottobre fino alle ore 12 di lunedì 19 ottobre. L'istruttoria delle domande avverrà in ordine cronologico, fino a esaurimento fondi disponibili.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie