Camere commercio: Basilicata; 'spazio ascolto' per famiglie

E' uno sportello virtuale di sostegno alla genitorialità

(ANSA) - POTENZA, 25 SET - La Camera di Commercio della Basilicata e la sua azienda speciale "Asset" fanno parte di "Spazio di Ascolto per Famiglie" (Spaf), uno "sportello virtuale di sostegno alla genitorialità, alla crescita e all'educazione dei figli", nell'ambito di del progetto "Orientamento Consapevole e Sistemico al tempo digitale", di durata quadriennale in Puglia e Basilicata, selezionato e finanziato da "Con i Bambini" con il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
    Lo spazio di ascolto - è scritto in una nota - punta a "contrastare la povertà educativa di molti bambini e bambine e la dispersione scolastica", e rappresenta uno spazio di accoglienza per genitori e famiglie, che si possono confrontare online e in maniera riservata con consulenti sul benessere dei figli, sulla relazione con i figli, sulla scelta scolastica e sulla motivazione allo studio".
    Gli utenti possono usufruire "dei suoi servizi online e gratuitamente. Una pagina Facebook propone diverse modalità di informazione e sostegno psicologico. Il primo contatto, una volta sulla pagina, avviene tramite chat su Messenger, su cui rispondono le psicologhe" e di uno "sportello virtuale" su Skype. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie