Efficientamento energetico, convegno a Sassari

"Ener.Loc 2020" promosso dalla Camera di Commercio

(ANSA) - SASSARI, 29 SET - Si è aperto questa mattina alla Camera di commercio di Sassari il convegno Ener.Loc 2020, appuntamento annuale organizzato da Promo PA Fondazione sullo sviluppo delle energie sostenibili che quest'anno si concentra sulla mobilità sostenibile e sull'efficientamento energetico in edilizia, approfondendo i temi sulle nuove norme relative al Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio.
    In mattinata dopo i saluti del neo presidente della Camera di commercio di Sassari, Stefano Visconti, e dei rappresentanti istituzionali, la parola è passata agli esperti del settore e ai dirigenti e consulenti della Regione Sardegna e del Ministero Infrastrutture e Trasporti, che hanno elencato le varie misure messe in campo per agevolare la transizione energetica green delle pubbliche amministrazioni e dei privati.
    In particolare dall'assessorato all'Industria della Regione hanno spiegato le azioni adottate e programmate con il Piano energetico ambientale regionale (Pears) per perseguire obiettivi come l'estensione della mobilità elettrica e l'efficientamento energetico, non solo in edilizia. Fra gli strumenti messi a disposizione dalla Regione c'è il Fondo regionale per Efficienza energetica (Free) che ha una capacità annua di circa 3 milioni di euro destinati alle abitazioni residenziali e che ora dovrà essere rivalutato alla luce dell'Ecobonus 110%.
    Il convegno prosegue nel pomeriggio con gli approfondimenti tecnici sul Superbonus e sull'efficientamento energetico in edilizia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie