COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Gli italiani amano il noleggio barche: Sailogy tra i servizi più utilizzati

IMG SOLUTION SRL

Non una vacanza intercontinentale e nemmeno un mini week-end per visitare una città d’arte: per le proprie vacanze estive, in questo 2019 gli italiani prediligono sempre più noleggiare una barca a vela, per essere cullati dalle onde del mare. Sarà per la voglia di vivere un’esperienza nuova a contatto con la natura, sarà per lo spirito di condivisione che contraddistingue le vacanze al mare o per la bellezza di spostarsi da un paese all’altro, quel che è certo è che i viaggi in barca in vela stanno intercettando un numero sempre maggiore di preferenze tra i vacanzieri nostrani. Un successo anche per Sailogy, la piattaforma online di noleggio barche che risulta il sito più utilizzato tra gli utenti che decidono di pianificare una vacanza in barca a vela.

Noleggio barca: gli italiani lo preferiscono sempre più

Gli italiani amano sempre più vivere splendide vacanze cullati dalle onde del mare. E preferiscono farlo noleggiando una barca a vela. Si evince da un aumento esponenziale del numero delle prenotazioni nell’ultimo biennio: il 48% in più. Le motivazioni sono presto dette: 

  • Più privacy: a differenza di una spiaggia, in barca si condividono gli spazi solo con le persone che si amano e non con sconosciuti
  • L’esperienza è “costosa” quanto un hotel ma ci si diverte di più: negli ultimi anni, il prezzo giornaliero di una barca è salito del 15%. Parliamo, quindi, di circa 70 euro al giorno per un’imbarcazione semplice, fino a 150 per un catamarano. Prezzi molto simili a quelli di un soggiorno in hotel, che offre tuttavia un tipo di vacanza completamente diversa. In barca, infatti, si può vivere un’esperienza marittima a tutto tondo, imparagonabile ad un viaggio con pernottamento in albergo
  • Si visitano più luoghi: spostandosi per mare è possibile visitare più coste, più paesi, senza focalizzarsi su uno solo

Gli italiani amano… l’Italia

Tra le mete preferite dagli italiani quando si noleggia una barca permane ancora una volta… l’Italia. Difatti, con un 35% delle preferenze, sono proprio le coste del nostro Paese ad essere meta prediletta per una vacanza con barca noleggiata. Tuttavia, gli italiani non disdegnano nemmeno altri paesi come la Croazia e la Grecia. Tra le offerte proposte da Sailogy, vanno per la maggiore anche itinerari più esotici, destinati a tutti i navigatori che desiderano vivere spettacolari avventure. Tra questi, ci sono le Seychelles, Cuba, le Isole Vergini Britanniche e l’Oceano Indiano, solo per citarne alcuni. 

Anche il catamarano ha il suo perché

Posto che l’italiano medio preferisce noleggiare una barca a vela per le sue vacanze, anche il catamarano ha ottenuto diverse preferenze tra i vacanzieri marittimi del Bel Paese. Il motivo? Si tratta di un mezzo con due scafi, decisamente più confortevole e spazioso di una barca a vela. L’interno è più ampio e concede maggiore agilità di movimento mentre all’esterno vi sono anche delle reti di prua che permettono di prendere il sole di giorno e di godersi la serata con gli amici al calar della sera. Il catamarano è preferito anche da chi non è in grado di guidare una barca a vela: trattandosi di un mezzo più grande, è sempre obbligatoria la presenza di uno skipper a bordo, in grado di ormeggiare la barca al molo più agevolmente. Inoltre, è il mezzo preferito anche da chi soffre particolarmente il mal di mare; la sua dimensione, infatti, permette di “percepire” meno il movimento del mare, godendosi meglio l’esperienza. 

Sailogy: piattaforma preferita dagli italiani

Sailogy è una piattaforma leader del settore di noleggio barche. Dal 2013, infatti, si occupa di offrire ad ogni cliente la vacanza in barca che sogna da sempre, offrendo un’infinità di destinazioni e per tutti i gusti. Con un team di oltre 50 persone, un sito in 9 lingue e oltre 22.000 imbarcazioni a disposizione, Sailogy risulta il sito di noleggio imbarcazioni più visitato e preferito dall’italiano medio. Grazie anche all’utilizzo di charter sicuri, alla professionalità del gruppo e alle diverse tipologie di imbarcazioni tra cui è possibile scegliere.

Per maggiori informazioni: https://www.sailogy.com/it/

Archiviato in