COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Prima Pagina Comunicazione

Innovation Summit: Schneider Electric invita le aziende a collaborare su efficienza e sostenibilità

Il leader della trasformazione digitale porta all'Innovation Summit in corso a Barcellona, le ultime innovazioni EcoStruxure, nuove partnership e l'impegno concreto di aumentare del 50% l’efficienza e ridurre l’emissione di CO2.

Schneider Electric, ha calcolato che il 50% delle emissioni globali di CO2 potrebbe essere eliminato entro il 2040 se nella metà degli edifici esistenti fossero implementate misure di risparmio energetico utilizzando tecnologie digitali, portando avanti di pari passo i processi di elettrificazione e decarbonizzazione in tutto il mondo.

In occasione dell'Innovation Summit dell'azienda, che si sta svolgendo fino a oggi nella città di Barcellona, Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha invitato oltre 3.500 clienti, partner, fornitori e influencer a lavorare insieme per far sì che ciò diventi realtà, per migliorare l'efficienza delle aziende e per un pianeta e uno sviluppo più sostenibile per tutti. Edifici, data center, infrastrutture e industria sono responsabili di circa il 70% del consumo energetico mondiale.

"Stiamo vivendo un cambiamento di portate epocale, legato alla elettrificazione e alla digitalizzazione, che favorisce un nuovo paradigma di sostenibilità", ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire, Presidente e CEO, Schneider Electric."Per la prima volta nella nostra storia, possiamo tutti partecipare a un cambiamento di passo in termini di efficienza e alla rara opportunità di conciliare il paradosso tra il progresso per tutti e un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Siamo pronti a lavorare con i nostri clienti e partner per sbloccare nuove opportunità di efficienza e sostenibilità".

Schneider Electric ha svelato anche le ultime innovazioni in EcoStruxure, la sua architettura e la sua piattaforma per l'IoT, plug and play, aperta e interoperabile:

  • EcoStruxure Power 3.0
  • La novità assoluta, EcoStruxure Micro Data Center C-Series 6U Wall Mount, un micro data center per applicazioni “edge” caratterizzato da un design a basso profilo, meno intrusivo del 60%, consentendo di montare server di grandi dimensioni massimizzando lo spazio disponibile a terra
  • La nuova Suite EcoStruxure Plant Performance Advisors
  • La nuova soluzione EcoStruxure Building Connected Room che offre ai proprietari di immobili e strutture ricettive un hub di connettività per una maggiore efficienza operativa ed energetica.

Tre sono invece i nuovi programmi di partnership tra cui Schneider Electric Technology Partner per le aziende tecnologiche e non ultima la collaborazione con i leader del settore tecnologico Avnet, Iceotope e ThoughtWire.

Infine, si è ricordato che all’inizio di quest'anno, l'azienda ha presehttps://www.schneider-electric.com/en/about-us/events/innovation-summit-barcelona.jspntato il suo quadro di media tensione senza gas che utilizzerà aria pura al posto del gas SF6 e permetterà agli utenti di fare un ulteriore passo avanti nell’adozione di soluzioni completamente sostenibili. Anche questa nuova generazione di soluzioni è completamente digitalizzata, per consentire di sfruttare al meglio i dati resi disponibili attraverso componenti e sistemi connessi. La nuova tecnologia raggiunge un livello di efficienza in termini di costi vitale per l'adozione su vasta scala di apparecchiature più sostenibili.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Schneider Electric

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie