COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Premio Overall “Best Packaging per l'Ambiente 2019” alla nuova cassa-espositore Barilla

Pagine Sì! SpA

Premio Overall “Best Packaging per l’Ambiente 2019” alla Barilla, il colosso alimentare italiano per il progetto della nuova cassa espositore, che assomma diversi aspetti, tra cui l’ottimizzazione di forma e materiali, il redesign strutturale e il servizio all’operatore.

La linea verde prende sempre più forza nel nostro Paese, non solo grazie alle numerose iniziative “No Plast” delle Università italiane e di aziende private come Pagine Sì! spa, ma anche ai movimenti di opinione che puntano ad un mondo più sostenibile, come quella dell’associazione IoSonoUnaPersonaPerBene, e a premiazioni organizzate nell’ambito di settori direttamente interessati alle tematiche ambientali, come appunto quello del packaging, un settore che vede l’Italia ai primissimi posti al mondo per innovazione e capacità produttiva.

E’ il caso del contest Best Packaging 2019, iniziativa presentata nel corso dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale – BEST PACKAGING 2019”, organizzata da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai e Istituto Italiano Imballaggio, e che ha assegnato il premio ad alcune aziende italiane, tra cui appunto Barilla.

Archiviato in