COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Le tendenze del trucco sposa 2019 secondo Cillara Makeup

IMG SOLUTION SRL

Come ogni anno, l'estate avrà come protagonista assoluto il matrimonio. Nonostante si parli di un calo dei matrimoni rispetto al passato, c'è chi non rinuncia al fatidico Sì. Religioso o civile, il matrimonio resta ancora il sogno di tantissime coppie.

Sposa: un trucco per ogni stile

Uno dei momenti più divertenti e rilassanti per la sposa è la scelta dell'abito e del make-up, elementi fondamentali in ogni matrimonio. Perché la sposa sia veramente perfetta, è importante scegliere un trucco che sappia valorizzarne la bellezza, senza appesantirla o trasformarla completamente. Ogni donna specchiandosi deve riconoscersi. Quindi è importante che il trucco sposa venga scelto in base al proprio stile.

Per la sposa classica, che ama le favole e il romanticismo, ideale è un trucco semplice, ma al tempo stesso elegante e raffinato. Il look naturale prevede per gli occhi ombretti molto chiari e un filo di eyeliner, per le labbra colori tenui come il rosa o il nude. Con questo make-up la pelle apparirà fresca, idratata e luminosa.

Per la sposa ribelle e intraprendente si può optare per un trucco un po' più marcato. Ombretti scuri, eyeliner e ciglia finte renderanno lo sguardo più intenso e sexy. Rossetti dalle tonalità accese, come il rosso e il fucsia, daranno al viso un tocco di colore e di eleganza.

La sposa giovane e super social potrà scegliere il cut crease, quel trucco particolarmente intenso che evidenzia lo sguardo e dà profondità agli occhi, che predilige colori chiari per la palpebra e scuri per la piega dell’occhio.

Inoltre, il trucco va scelto in base ai colori della sposa: per gli occhi azzurri meglio il marrone o l’oro, per gli occhi verdi il rosa e il borgogna, e per gli occhi marroni invece il rosa, se si vogliono rendere più scuri gli occhi, e il marrone per dare intensità allo sguardo.

Tendenze trucco sposa 2019 secondo gli esperti

Come si sa, le mode cambiano continuamente e ogni anno si affermano nuove tendenze. Questo vale anche per il make-up. Come spiega la nota truccatrice di Roma Cillara Makeup, nel suo blog, il trend del trucco sposa nel 2019 si basa su due concetti fondamentali: naturalezza e luminosità. Particolarmente trendy è l'effetto glow che rende la pelle radiosa e luminosa grazie all'uso di fondotinta luminosi e di polveri illuminanti. Moltissime volte l'illuminante viene anche usato su décolleté e spalle per rendere il tutto magico.

Le nuove tendenze prediligono un trucco labbra nude luminoso contornato da una matita marroncina/rosata, per poi essere riempito con un rossetto matte ed infine per rendere il tutto glow va aggiunto un tocco di lipgloss al centro delle labbra. Da evitare invece i rossetti liquidi troppo secchi che daranno un effetto di labbra segnate e screpolate sia dal vivo che in foto.

Immancabile nel beauty case delle spose 2019 è il blush, che può essere usato per realizzare ombreggiature naturali e dare alla pelle un aspetto fresco e splendente grazie anche a finish satinati.

Sposa: consigli per un trucco duraturo

Il giorno del matrimonio è solitamente molto lungo e si tende a sudare, un po' per il caldo un po' per l'emozione. Ecco alcuni consigli per mantenere intatto il trucco:

  1. Detergere a fondo la pelle con scrub e maschere purificanti
  2. Applicare il primer
  3. Stendere con una spugnetta un fondotinta liquido.
  4. Applicare uno strato leggero di cipria facendo soft baking.
  5. Utilizzare come ultimo step uno spray fissante

Ultimo consiglio è quello di scegliere la maggior parte dei prodotti waterproof, perché resisteranno al meglio al sudore e alle lacrime.

Per maggiori informazioni: https://www.cillaramakeup.com/

Archiviato in