COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Materassi Tempur: Recensioni di chi l’ha provato

La qualità del sonno incide sulla salute fisica e mentale. È stato dimostrato, ad esempio, che l’insonnia accresce significativamente il rischio di ipertensione arteriosa. Dormire bene non è quindi solo un piacere, ma anche la necessità di ritrovare o mantenere il benessere fisico e l’equilibrio psichico. Ed è in quest’ottica che TEMPUR ha sviluppato i propri prodotti.

FATTORETTO Srl

I materassi e i cuscini TEMPUR sono studiati per agevolare il sonno, affinché al momento del risveglio l’individuo si senta riposato e rigenerato. L’obiettivo dell’azienda è soddisfare pienamente le esigenze del cliente, e per farlo propone materassi completamente diversi da quelli della concorrenza, realizzati appunto con materiale TEMPUR.

E a giudicare dalle recensioni sui materassi Tempur, il traguardo è stato raggiunto. L’azienda è prima in Europa per soddisfazione dei clienti. Il dato emerge da un’analisi di mercato condotta, da una società di ricerca indipendente, nel periodo 2014-2015.  L’indagine ha coinvolto circa 30 mila acquirenti di materassi in tutto il Vecchio Continente, di cui poco meno di 3 mila in Italia.

Il risultato è semplice e chiaro: TEMPUR è stato indicato come il miglior materasso, in termini di soddisfazione, dai consumatori di 10 Paesi ottenendo un rating più alto di qualsiasi altra marca di materassi. Ma non finisce qui.

Sia in Italia che in Europa, TEMPUR si è rivelato il materasso che i consumatori raccomanderebbero con maggiore probabilità. Nel Belpaese il 94% degli intervistati dichiara che lo consiglierebbe ad amici e parenti, mentre in Spagna la quota sale al 97%.

Sul blog dell’azienda, My Perfect Fit Italia, sono riportate, oltre a vari contenuti informativi, interviste a chi ha acquistato materassi TEMPUR. Il segreto del loro successo sta nel materiale: una schiuma visco-elastica formata da cellule aperte e sensibile ai cambiamenti di temperatura.

I tradizionali materassi in poliuretano, invece, sono composti da cellule irregolari, sotto il peso corporeo si comprimono e tendono a deteriorarsi nel breve periodo. Ciò non accade con il materiale TEMPUR, formato da miliardi di sfere che sono disposte in cellule aperte, sensibili alla temperatura e al peso corporeo.

Differenti soluzioni tecniche portano a esperienze d’uso completamente diverse. I materassi TEMPUR avvolgono perfettamente, diventando soffici nelle zone di contatto con il corpo e rimanendo rigidi dove la variazione della temperatura è minore. In questo modo il sangue circola liberamente, favorendo un sonno senza interruzioni e più confortevole.

 

Approfondimenti

Sito ufficiale Materassi TEMPUR: https://it.tempur.com/

Archiviato in