COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Rollawaycontainer, soluzioni per la logistica industriale

Profondi mutamenti hanno segnato la logistica nell’ultimo decennio, impegnando le aziende ed i professionisti del settore in un complesso processo di evoluzione. Sono stati richiesti massicci investimenti in strutture e attrezzature per permettere di adeguare i canali distributivi tradizionali e svilupparne di nuovi relativi al commercio elettronico.

FATTORETTO Srl

È all’interno di questo complicato scenario che opera Rollawaycontainer.com Srl, una delle imprese leader nel campo della produzione di roll container, contenitori in filo, carrelli manuali e soluzioni per agevolare le consegne dai centri distributivi ai piccoli punti vendita.

Il cambio di rotta nelle strategie di sviluppo di Rollawaycontainer

 

L’azienda con sede a Fossalta di Piave in provincia di Venezia ha segnato dal 2015 un netto cambio nella propria strategia di sviluppo. È nel 2015 che Rollawaycontainer ha deciso di passare da realtà produttrice di articoli per la logistica a fornitore di una gamma completa di prodotti complementari e alternativi.

Il rinnovamento voluto dai titolari della Rollawaycontainer, i fratelli Massimo, Mauro e Monica Gasparini, è stato finalizzato nel dare una pronta risposta alla crescente domanda di strumenti ed attrezzature che gli investimenti nel settore della logistica hanno generato. La richiesta di questi prodotti è aumentata sensibilmente in tutti i settori merceologici e interessa articoli e attrezzature per la movimentazione, per la distribuzione, per il magazzino, lo stoccaggio e la spedizione.

Nella logica di far fronte alle richieste di soluzioni logistiche complementari o alternative ai suoi prodotti, l’azienda veneta ha provveduto alla definizione di accordi commerciali di rivendita con altri produttori. È stata una decisione strategica, concepita per presentare un’offerta ancora più ampia, dove produzione interna e partnership con altre imprese produttrici si fondono.

Sono i numeri a dare fondamento alle qualità della proposta di Rollawaycontainer: “aver prodotto e fornito alla GDO e alle aziende del settore logistico oltre 350.000 carrelli roll container e carrelli manuali negli ultimi 10 anni, ci ha permesso di essere riconosciuti non solo come fornitori affidabili, ma anche come interlocutori a cui rivolgere richieste e a cui richiedere consulenze, coinvolgendoci spesso nei progetti di sviluppo dei sistemi distributivi che le aziende stesse adottano”, ha dichiarato Mauro Gasparini.

L’autorevole affermazione sul mercato della Rollawaycontainer ha indotto la famiglia Gasparini a compiere importanti investimenti che hanno ampliato l’offerta di prodotti e articoli. Questa adesso comprende una vasta gamma di prodotti per le aziende, per il magazzino, la sicurezza, l’ambiente, l’antinfortunistica, l’arredamento tecnico i sistemi di fissaggio e di sollevamento.

L’attivazione dei canali di e-commerce ha poi concorso al rapido sviluppo in termini commerciali, sostenuto dall’aumento di fatturati e investimenti. L’impresa veneta ha quindi provveduto all’apertura di canali e-commerce per Francia, Germania, Austria e Svizzera. L’operazione si inserisce all’interno di una strategia di crescita sul mercato con obbiettivi di rapida espansione nel breve e medio periodo.

I leader della logistica e quelli della GDO, i clienti della Rollawaycontainer

 

Tra le aziende che negli anni hanno scelto Rollawaycontainer come partner per i loro parchi roll container o per gli investimenti logistico-strutturali figurano brand leader nel settore dei servizi di logistica nazionale ed internazionale: BRT, XPO Logistics, Kuehne+Nagel, GLS, Fercam, Stef, ma anche tutti i protagonisti della grande distribuzione organizzata come il Gruppo Conad, il Gruppo Pam, Coin, OVS, MD, Despar, Carrefour, Auchan, Leclerc, Coop, Bennet.

Alla base del successo di Rollawaycontainer c’è anche la costante collaborazione con riconosciuti Istituti di ricerca e sviluppo (tra cui TUV, CATAS) e importanti Studi di consulenza sulla sicurezza aziendale. L’approccio consente la realizzazione e l’aggiornamento continuo dei prodotti, con l’intento di conferire al cliente uno strumento sicuro ed uno standard qualitativo unico. 

La qualità e l’esigenza di offrire un prodotto sicuro e professionale, con cui Rollawaycontainer ha costruito la sua fama di affidabilità nel settore, sono trasferite anche nella scelta dei fornitori. Con la convinzione che ottimizzando i costi di gestione della distribuzione, si possano ottenere risparmi significativi che riducono sensibilmente il gap di costo tra un prodotto di alta qualità ed uno da prezzo.

Approfondimenti

Sito ufficiale Rollawaycontainer - https://www.rollawaycontainer.it

Archiviato in