COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Divania (TR): dal 1995 sinonimo di tradizione, artigianato e design rigorosamente made in Italy

Pagine Sì! SpA

Tutto ebbe inizio nel lontano 1960 con la Sisma Salotti, quando il Sig. Picciolini Giovilio e Vasconi Antonio iniziarono a impegnarsi nel campo dell’arredamento, arricchendo la propria esperienza tecnico pratica. Da qui la crescita esponenziale dell’azienda, che dopo aver iniziato ad occuparsi di imbottiti, tendaggi e complementi tessili, ha visto arrivare nel 1995 il marchio Divania e con esso il nuovo core business dell’azienda di famiglia.

“Con la nascita di Divania i F.lli Picciolini hanno sancito l’avvio di un’attività fatta di professionalità, passione, dedizione e lungimiranza. Abbiamo iniziato a dare ampio spazio alle nostre idee, arredando i primi hotel italiani e mega yacht. Abbiamo visto la crescita dei dipendenti e degli edifici operativi; abbiamo plasmato il nostro business sulle richieste del mercato, fornendo sempre la giusta soluzione a tutti i nostri clienti”.

Così Sandro Picciolini, titolare insieme ai fratelli Maurizio e Alberto, racconta la sua realtà aziendale, sottolineandone i punti di forza e la vision che da sempre la caratterizza. “Oggi la nostra azienda è cresciuta: conta 50 dipendenti e si estende su oltre 6000 mq. suddivisi tra uffici, produzione, magazzino ed esposizione. Una realtà florida in costante crescita, che dopo l’ampliamento del 2001 sarà nuovamente interessata da un restyling dello showroom, utile ad accogliere i nostri clienti in uno spazio ancor più stimolante dedicato ai professionisti”.

Divania a Terni è davvero un sinonimo di qualità e professionalità artigianale made in Italy, che ha visto recentemente anche la presentazione di nuovi prodotti a marchio HORO: un’eccellenza della produzione artigianale, che dal 1960 la famiglia Picciolini persegue con competenza e lungimiranza, garantendo sempre la migliore soluzione per i suoi clienti.

Archiviato in