COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Health&Training Studio (TR): mantenersi in salute allenandosi mentre si rispetta il nostro corpo

Pagine Sì! SpA

Allenarsi è da sempre considerato un elemento fondamentale per riuscire a mantenere in forma il proprio corpo, sebbene ultimamente sia considerato appannaggio dell’estetica più che del benessere fisico. Lo sa bene il prof. Luca Ricci, titolare dello Studio Health&Training di Terni, dove ogni giorno si impegna per il perseguimento della propria missione: fare Training puntando sempre alla Salute (Health).

“Il mio progetto è nato nel 2009 ed è frutto della mia personale esperienza di atleta professionista. Quando ho deciso di lasciare quel mondo, infatti, mi sono chiesto come poter continuare a mantenere vivo e funzionante il mio corpo grazie a un costante e benefico allenamento. Grazie agli studi perseguiti all’Università in Scienze Motorie e ai numerosi corsi di formazione, così come all’esperienza maturata sul campo e dapprima su me stesso, mi sono reso conto come puntare alla performance non faciliti la salute del corpo, ma il perseguimento di obiettivi specifici lontani dal mondo del benessere. Perseguire la performance in campo agonistico, infatti, sollecita il corpo e il suo funzionamento: la mia prestazione sul campo mi ha permesso di capire come poter continuare ad avere la ‘macchina corpo’ funzionante garantendole salute. Dobbiamo guardare lontano, al benessere di domani pensando sempre al presente e a quanto possiamo fare oggi”.

Così il prof. Luca Ricci racconta la sua esperienza nel settore agonistico, sottolineando l’importanza della salute e dell’allenamento come binomio della stessa medaglia. “Formandomi sul campo e sui libri ho capito come uscire dalla performance puntando all’obiettivo ‘Health’ e da lì sono riuscito ad unire questo concetto con quello di training, perchè stare in salute allenandosi è la miglior via per sentirsi vitali. Qui nasce il progetto Health&Training che ho avviato a Terni, dove il concetto di Studio va inteso come luogo ideale dove trovare sempre un professionista che sappia seguirti e allenarti al meglio, insegnandoti a diventare l’allenatore di te stesso. La palestra intesa come corsi e sala attrezzi non sempre permette di avere un personal trainer che possa seguirti completamente: per questo ho pensato di creare questo piccolo studio dove in dieci anni ho ampliato gli spazi, lo staff e gli attrezzi di ultima generazione per meccanica e tecnologie, diventando una realtà conosciuta in tutto il territorio nazionale”.

Un programma, quello di Luca Ricci, che è un vero e proprio stile di vita da perseguire per il raggiungimento del benessere psicofisico, capace di regalare il giusto equilibrio tra Health e Training, rispettando il corpo e stimolandolo in modo corretto per renderlo sano e in forma nel tempo.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie