Violenza donne: aumentano nel 2020 a Bari e Bat

Puglia.
Sono aumentate a settembre 2020 le violenze sessuali a Bari e nella provincia Bat, rispetto alle stesso periodo gennaio-settembre del 2019. Sono i dati diffusi dalla Questura di Bari in occasione, oggi, della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Iniziative per la Giornata anche da parte dei Carabinieri
 (ANSA)

Violenza donne: un giardino per vittima femminicidio Foggia, nel compleanno del fratello ucciso per rapina

Puglia.
A Foggia spesso le violenze si sommano, così l'intitolazione di un giardino a Giovanna Traiano, vittima di femminicidio, che il Comune ha voluto oggi, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, coincide con il compleanno del fratello Francesco Traiano, morto il 9 ottobre dopo essere stato accoltellato a un occhio durante la rapina compiuta nel suo bar il 17 settembre.
 (ANSA)

Violenza donne: a Bari mappa vittime,'perché non accada più'

Puglia.

Parte da un camerino del teatro Petruzzelli di Bari, quello dove lavorava come truccatrice Anna Costanzo, uccisa nove anni fa, a  50 anni da quello che all'epoca era il suo ex compagno, la mappa del Comune di Bari "La violenza non è amore" dedicata alle vittime di femminicidio.

 (ANSA)

A.Mittal:2 ore sciopero,a Taranto presidio davanti direzione

Puglia.
E' in corso negli stabilimenti del gruppo ArcelorMittal Italia lo sciopero di due ore proclamato da Fim, Fiom e Uilm che invocano chiarezza sui termini della trattativa tra governo e azienda per la definizione della nuova compagine societaria, attesa entro...
 (ANSA)


Morti a causa della legionella, sequestro plessi Policlinico Bari

Puglia.

I dirigenti del Policlinico di Bari, dopo il primo decesso causato da una infezione da legionellosi il 10 giugno 2018, non avrebbero adottato "alcuna misura di controllo e bonifica per l'eliminazione del batterio, la cui presenza era stata accertata", già all'epoca.

Policlinico di Bari (ANSA) Policlinico di Bari

Covid: focolaio in Rssa a Bari, 28 contagi e 6 decessi

 (ANSA) Puglia.
Un focolaio in una Rssa di Bari, "Il club del nonno", è scoppiato nei giorni scorsi. Ad oggi, sui circa cento anziani ospiti della struttura, sono stati accertati 28 contagi (25 anziani e tre dipendenti). Sei i decessi in pochi giorni.


Sparatoria in quartiere popolare di Foggia, un ferito

Puglia.
Un 50enne foggiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato ferito in maniera non grave con un colpo di pistola alla gamba durante un litigio con un altro uomo. L'episodio è accaduto verso sera in via Mendolicchio, zona Candelaro, quartiere popolare di Foggia.
 (ANSA)



A 5 anni lotta contro la Seu, salvo 'piccolo guerriero'

Puglia.
Ha combattuto per quattro mesi in ospedale, sottoposto prima a dialisi per Sindrome emolitico uremica (Seu), poi a intervento chirurgico per la perforazione dell'intestino, quindi intubato con ventilazione meccanica per una polmonite virale.
 (ANSA)

Furti e rapine durante il lockdown in Salento, tre arresti

Puglia.
In esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lecce Simona Panzera su richiesta del sostituto procuratore Francesca Miglietta, i carabinieri della compagnia di Lecce hanno arrestato Francesco Carrozzo, Gianfranco Petrelli e Matteo V...
 (ANSA)



Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Brindisi+10+16
Andria+5+14
Barletta+7+15
Bari+9+16
Foggia+7+15
Lecce+4+17
Taranto+11+17
Trani+6+14

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie