Primopiano

Sicilia, contagi fermi a 1.300
e boom guariti

Sicilia.
I dati del bollettino quotidiano dell'emergenza Covid confermano che in Sicilia si è ormai invertito il trend dei contagi. Sono 1.317 i nuovi positivi registrati oggi, sostanzialmente lo stesso numero di ieri ma con 11.


Contratti swap, match Regione-banche Palermo-Londra

Sicilia.

Sarà un pronunciamento 'spartiacque' quello previsto domani da parte del Tribunale di Palermo, che deciderà sul contenzioso aperto dalla Regione siciliana con cinque gruppi bancari (Nomura, Merril Lynch, Bnl, Deutsche Bank e Unicredit) su altrettanti contr...

 (ANSA)

Covid: cala per la prima volta numero positivi a Palermo

Sicilia.
Numeri finalmente confortanti per quanto riguarda l'emergenza Covid-19 in provincia di Palermo. Dopo un mese calano infatti gli attuali positivi, scendendo sotto quota 8.000 in città e sotto quota 11.000 in provincia.
 (ANSA)

Rifiuti: L. Orlando (Anci), crisi frutto di assenza impianti

Sicilia.
"Credo che non serva continuare a ripetere che dal 2014 l'Anci denuncia come sul tema dei rifiuti siamo in uno stato di calamità istituzionale, dovuto alla mancanza di una programmazione definita degli impianti pubblici in Sicilia".
 (ANSA)

Procura Messina indaga 17 persone e una banca

 (ANSA) Sicilia.
La Guardia di finanza su disposizione della Procura di Messina sta eseguendo un decreto di perquisizione nei confronti di 17 persone, indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere, trasferimento fraudolento di valori riciclaggio, autoriciclaggio.


Prese a calci gatto, condannato a pagare diecimila euro

Sicilia.
Lo scorso giugno un automobilista di Piazza Armerina (Enna), direttore di un supermercato, adirato perché un gattino di pochi mesi si era rifugiato nel vano motore della sua auto, lo aveva preso a calci spezzandogli una zampa.
 (ANSA)





Covid: in Sicilia 1249 nuovi positivi, 41 i morti

Sicilia.
Sono 1.249 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 7.712 tamponi effettuati; 41 i decessi, che portano il totale a 1.227. Con i nuovi casi salgono a 37.913 gli attuali positivi con un incremento di 751. Di questi 1.
 (ANSA)

Covid: a Catania ispettori ministero della Salute

 (ANSA) Sicilia.
Sono arrivati stamane a Catania, come annunciato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, gli ispettori per verificare la situazione relativa ai numeri dei posti letto di terapia intensiva registrati dall'assessorato regionale della Salute sulla piatta...

Covid: opposizione, assessore Sicilia irresponsabile, lasci

Sicilia.
"Responsabilità nella gestione Covid in Sicilia", che "è diventata arancione per il mancato rispetto dei 21 parametri previsti da un decreto varato sette mesi fa" fra "il finto stupore del presidente Nello Musumeci e dell'assessore Ruggero Razza" visto che...
 (ANSA)



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+19
Caltanissetta+9+16
Catania+13+18
Enna+6+12
Messina+14+19
Palermo+13+20
Ragusa+6+15
Siracusa+9+19
Trapani+9+21

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie