In 57 sbarcano direttamente
a Lampedusa

Sicilia.
Partiti dalla Libia, alle 4 di stamane 57 uomini e una donna sono arrivati a Lampedusa. L'imbarcazione è stata avvistata davanti alle coste dell'isola dalla Guardia di finanza e dalla Capitaneria di porto.
 (ANSA)

Raid vandalici alla Terme, denunciati 13 giovani

Sicilia.

Tredici giovani, tutti di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, sarebbero i responsabili di una serie di raid vandalici e danneggiamenti avvenuti negli ultimi mesi nei locali delle Terme di Sciacca.

. (ANSA) .




Falcone: Mattarella, avanti
in lotta a mafia

Sicilia.
"Il loro sacrificio è divenuto motore di una riscossa di civiltà, che ha dato forza allo Stato nell'azione di contrasto e ha reso ancor più esigente il dovere dei cittadini e delle comunità di fare la propria parte per prosciugare i bacini in cui vivono le...
 (ANSA)




Picchiò imprenditore a Palermo, portato in carcere

Imprenditore picchiato: aggressore portato in carcere, Antonio Cannata (ANSA) Sicilia.

I carabinieri del nucleo investigativo di Palermo, hanno arrestato Antonio Cannata, 30 anni, accusato di aver aggredito massacrandolo di botte l'imprenditore Giovanni Caruso. Il pestaggio avvenne l'11 novembre.





Nuoto: record europeo staffetta 4X200 Sl master alla Ferrito

Sicilia.

Con il tempo di 8.27.97 la squadra palermitana della Polisportiva Mimmo Ferrito, ha conquistato il nuovo primato europeo nella staffetta 4x200 stile libero di nuoto, cat.160.

La squadra della Polisportiva Mimmo Ferrito che ha conquistato il record europeo (ANSA) La squadra della Polisportiva Mimmo Ferrito che ha conquistato il record europeo

Raffadali, si ribalta trattore muore pensionato

 (ANSA) Sicilia.

Un pensionato settantenne, Giovanni Maragliano, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro in contrada Firriato a Raffadali (AG) mentre arava con un trattore il proprio terreno.


Strangolò figlie, assolta anche in appello

 (ANSA) Sicilia.

La Corte d'Assise d'Appello di Caltanissetta ha assolto Giusy Savatta, l'insegnante di Gela che il 27 dicembre 2016 strangolò le due figlie Maria Sofia, di 9 anni, e Gaia, di 7, nella loro abitazione.


Corruzione: assolto ex presidente provincia  D'Orsi

 (ANSA) Sicilia.
I giudici della Corte d'appello hanno ribaltato la sentenza di primo grado e hanno cancellato la condanna a 4 mesi di reclusione, inflitta per l'accusa di "corruzione per l'esercizio della funzione", all'ex presidente della Provincia: Eugenio D'Orsi.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+13+21
Caltanissetta+12+24
Catania+12+23
Enna+11+21
Messina+16+21
Palermo+16+24
Ragusa+13+26
Siracusa+14+25
Trapani+11+22

Notizie















Vai alla rubrica: Pianeta Camere