Editoria: nasce Brera/z, trimestrale di cultura e arte

Promosso da Equita, collaborazione tra Domus e 'sistema Brera'

(ANSA) - MILANO, 16 DIC - Nasce 'Brera/z', nuovo trimestrale dedicato al mondo delle mostre, dell'arte contemporanea, delle gallerie, dell'architettura e alle storie che rendono Brera un grande laboratorio di cultura a Milano.
    La rivista è frutto della collaborazione tra Editoriale Domus e l'intero 'sistema Brera' - che comprende Pinacoteca, Accademia, Osservatorio astronomico, Orto botanico, l'archivio Ricordi e l'Istituto lombardo di scienze e lettere -, ed è finanziata da Equita.
    "Brera/z è un piccolo grande evento, perché colma un vuoto che esisteva nei confronti di una delle più significative realtà europee - ha detto Walter Mariotti, direttore editoriale del magazine oltre che di Domus -. Parlare di Brera significa parlare di uno dei ventricoli del cuore di Milano, che desideriamo continui a battere".
    Di cuore ha parlato anche James Bradburne, direttore della Pinacoteca: "Ventricolare è un'espressione non casuale, il mio scopo è sempre stato quello di rimettere Brera nel cuore della città". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie