COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Axonics® annuncia l’approvazione da parte dell’FDA statunitense del suo sistema di neuromodulazione sacrale per le indicazioni cliniche concernenti il trattamento dei disturbi urinari

Business Wire

Axonics Modulation Technologies, Inc. (NASDAQ: AXNX), una società operante nel settore delle tecnologie mediche impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di innovativi dispositivi impiantabili ricaricabili per la neuromodulazione sacrale (NMS) per il trattamento delle disfunzioni della vescica e dell’intestino, ha annunciato oggi l’approvazione del sistema Axonics r-SNM® da parte dell’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per le indicazioni cliniche concernenti il trattamento della vescica iperattiva (overactive bladder, OAB) e della ritenzione urinaria.

L’approvazione pre-commercializzazione (premarket approval, PMA) rilasciata dall’FDA conferisce ad Axonics il diritto di commercializzare il prodotto negli Stati Uniti per le indicazioni cliniche concernenti il trattamento dell’OAB (incontinenza urinaria da urgenza e frequenza urinaria da urgenza), nonché della ritenzione urinaria, che rappresentano la quota di mercato più grande per i dispositivi SNM.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto presso Axonics
Axonics Modulation Technologies, Inc.
Dan Dearen, +1-949-396-6320
Presidente e Direttore finanziario
ir@axonics.com

Contatto per gli investitori e i media
W2Opure
Matt Clawson, +1-949-370-8500
mclawson@w2ogroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191114005590/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who