Sostenibilità: Costa, apro tavolo su bond con finanza (2)

(ANSA) - MILANO, 28 NOV - "Sono pronto - ha aggiunto - a strutturarlo da gennaio 2020, per potere mettere nel collegato ambientale delle regole chiare. Io sono esperto di ambiente, voi di finanza e forse insieme diventeremo esperti di una terza expertise. I green bond stanno crescendo in modo esponenziale.
    Ci vogliamo accontentare? Penso che si possa crescere ben di più. Credo ci sia bisogno di ben di più: affiancare l'investitore per dare sicurezza nell'investimento".
    "Stiamo affrontando in questi e nei prossimi anni - ha sottolineato - quella che chiamiamo transizione. Significa fare un percorso, tutelando l'ambiente, non lasciando indietro nessuno, cioè nessun Paese, e creando posti di lavoro. E' scritto nell'Agenda 2030, nella neutralità carbonica. Uno dei punti cardine si chiama economia circolare, nella quale l'Italia è leader, per antica storia. Perché è un Paese che non ha materie prime, quindi si è inventata un percorso, che oggi viene riscoperto. All'interno c'è un arco green, in cui siamo di nuovo leader". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video Economia

    Ultima ora




    Modifica consenso Cookie