01:57

Atp Winston-Salem, Cecchinato subito ko

Berrettini passa invece al secondo turno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Subito ko Marco Cecchinato nel torneo Atp di Winston-Salem, in Nord Carolina.
    Entrato direttamente al secondo turno, il 25enne palermitano n.22 al mondo e quarta testa di serie è stato battuto 6-3 6-4 dal 28enne tedesco Jan-Lennard Struff (n.52).
    Esordio positivo invece per Matteo Berrettini: il 22enne romano n.60 del ranking Atp ha eliminato 6-3 6-3 il 36enne francese Julien Benneteau (n.58).
    In campo tra poco Andreas Seppi: il 34enne altoatesino n.49 al mondo sfida nel secondo turno il cileno Nicolas Jarry (n.42).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

00:46

Scossa terremoto magnitudo 3.2 in Molise

Alle 00:17 con epicentro vicino Montecilfone, ieri sera una 3.1

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Proseguono le scosse di terremoto in Molise: a 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso).
    Ieri alle 20:32 ne era stata registrata un'altra di magnitudo 3.1 con epicentro vicino Larino, sempre in provincia di Campobasso.
    Sono circa 210 i terremoti localizzati nell'area dal 14 agosto, di cui 24 di magnitudo uguale o superiore a 2 e il più forte dei quali di magnitudo (momento) 5.1 alle 20:19 del 16 agosto.
    Non si segnalano al momento ulteriori danni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

23:26

Nave Diciotti arrivata in porto Catania

Non previsto sbarco, sarà notte di attesa ripartizione Paesi Ue

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CATANIA, 20 AGO - E' entrata nel porto di Catania nave Diciotti con a bordo i 177 migranti soccorsi la notte tra il 15 e il 16 agosto scorsi mentre erano su un barcone in avaria al largo di Lampedusa. La nave della Guardia costiera italiana resterà ormeggiata, ma non ci sarà alcun sbarco prima di una ripartizione dei naufraghi tra i paesi dell'Ue. Sul molo, infatti, è stato organizzato un servizio di sorveglianza, ma non ci sono i preparativi legati all'assistenza allo sbarco dei migranti, che passeranno la loro quinta notte su nave Diciotti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

23:13

Numero vittime in torrente sale a 10

Recuperati in tarda serata altri due corpi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CIVITA (COSENZA), 20 AGO - Sale a 10 il bilancio delle vittime della tragedia del torrente Raganello. I soccorritori, infatti, ha riferito il capo della protezione civile regionale Carlo Tansi, hanno recuperato altri due cadaveri. I corpi saranno poi trasportati nella camera ardente allestita nella palestra di Civita.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:55

Morti in torrente: 8 vittime, 5 dispersi

Sette feriti portati in ospedale, anche bambina in ipotermia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CIVITA (COSENZA), 20 AGO - Il bilancio della tragedia di oggi alle Gole del Raganello è di otto morti, di cui quattro donne e quattro uomini, 23 persone salvate e cinque disperse. Lo ha reso noto la Prefettura di Cosenza. Le persone rimaste coinvolte nell'ondata facevano parte di due gruppi di 18 persone ciascuno, per un totale di 36 coinvolti. Delle 23 persone salvate, sette sono state portate in ospedale, tra le quali anche una bambina in stato di ipotermia. Altre sette persone sono state medicate sul posto, mentre nove ne sono uscite incolumi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:06

Maltempo Giglio,paura per 400 croceristi

Erano su 2 piccole navi che sono rientrate in porto danneggiate

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GROSSETO, 20 AGO - Paura all'Isola del Giglio (Grosseto) per due piccole navi da crociera, quando un'imprevista ondata di maltempo, accompagnata da forte vento, con raffiche sopra 30 nodi, ha colpito l'isola. Le due imbarcazioni, con a bordo complessivamente circa 400 persone, avevano cercato di lasciare il porto ma sono state danneggiate dalle onde nella zona di Campese e Giglio Porto. Sono comunque riuscite a rientrare nel porto mentre l'acqua avevano iniziato a salire nelle due piccole navi. Tanto spavento tra i passeggeri ma non ci sono feriti, come conferma anche il sindaco Sergio Ortelli che sta organizzando l'arrivo di un traghetto per consentire ai 'croceristi' di tornare a Porto Santo Stefano.
    Un'altra imbarcazione con una decina di persone si è trovata in difficoltà ma tutti, assicura Ortelli, sono stati riportati salvi a terra.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


20:08

Israele: morto pacifista Uri Avneri

Aveva 94 anni. Abu Mazen, 'icona della pace e soluzione 2 stati'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEL AVIV, 20 AGO - Il pacifista israeliano Uri Avnery, voce storica della sinistra ed ex membro della Knesset, è morto a 94 anni dopo che 10 giorni fa era stato ricoverato in ospedale. Avnery fondò Gush Shalom, movimento pacifista a favore della nascita di uno stato palestinese e della fine dell'occupazione israeliana della Cisgiordania.
    Nel 1982, in piena guerra del Libano, si incontrò con Yasser Arafat. Opinionista per molti anni per il quotidiano liberal Haaretz, Avneri - autore di numerosi libri - era nato in Germania da cui era fuggito con la famiglia per le persecuzioni naziste. "Era e rimarrà un'icona per la pace reale e duratura nella regione", dice di lui il presidente palestinese Abu Mazen.
    In una telefonata con la giornalista israeliana Anat Saragosti, riferita dall'agenzia Wafa . "Uno dei primi - ha aggiunto con la giornalista, vicina ad Avnery - a sostenere fortemente la creazione di uno Stato palestinese indipendente e la fine dell'occupazione israeliana di tutti i territori arabi occupati nel 1967".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:07

Sky, se vero Argento fuori da X Factor

D'accordo con Freemantle, vicenda incompatibile con nostra etica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 AGO - "Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento". Sono passate 12 ore dalla notizia pubblicata dal New York Times sulle accuse di molestie sessuali contro Asia Argento da parte dell'attore Jimmy Bennett e una nota di Sky mette una pesantissima ipoteca sulla partecipazione dell'attrice e regista italiana al programma previsto su Sky Uno il 6 settembre.
    In tutta la giornata l'hashtag #AsiaArgento è stato il primo in Italia ma nella top ten sono entrati anche #abusi, Kevin Spacey, Weinstein e New York Times: una vera rivolta social che chiedeva alla produzione del programma l'estromissione immediata della diva. "E per #XFactor come si fa? La licenzieranno, oppure si son già scordati di come hanno disintegrato Spacey per motivi estremamente simili?" era uno dei commenti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





19:03

RIAA, degli Eagles album più venduto

'The Greatest Hits' scavalca 'Thriller' di Michael Jackson

Chiudi  (ANSA)

(ANSA-AP) - ROMA, 20 AGO - Il sorpasso è avvenuto. 'Thriller' di Michael Jackson non è più l'album 'best seller' della storia della musica. La Recording Industry Association of America, riporta la Associated Press, ha infatti certificato come '38 volte disco di platino' l'album degli Eagles 'The Greatest Hits 1971-1975', pubblicato nel 1976. Il che, tradotto in numero di copie vendute, equivale a 38 milioni.
    Un dato che spinge il capolavoro commerciale di Michael Jackson al secondo posto, visto che, secondo i dati della RIAA, potrebbe contare 'solamente' su 33 dischi di platino. Il dato è però controverso: il Guinnes World Record, ad esempio, attribuisce a Thriller un totale di 51 milioni di copie vendute dal 1982. Senza contare il post apparso il 10 aprile del 2014 sulla pagina Instagram ufficiale del Re del Pop, scomparso nel 2009, in cui si ringraziano tutti i fan per aver permesso di superare il traguardo dei 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Pubblicità