15:49

Governo: Lega,avanti contro caro bollette,flat tax,Quota41

Sì anche alla revisione del Reddito e allo sblocco cantieri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - "Avanti tutta sull'estensione della Flat Tax fino a 100.000 euro di fatturato e superamento della legge Fornero grazie a Quota41 per dare opportunità ai giovani": è il succo - informa la Lega - dei ragionamenti di molti membri del consiglio federale, in corso a Roma, che individuano nella revisione del reddito di cittadinanza, nel taglio della burocrazia e nello sblocco dei cantieri altre priorità.
    Prima emergenza da affrontare e risolvere - aggiungono le stesse fonti - quella delle bollette e del caro-energia, con un intervento importante che la Lega invoca da tempo, in attesa di un'azione, se mai ci sarà, a livello europeo. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    15:09

    Ucraina: Guerini ha illustrato al Copasir 5/o decreto armi

    Urso, "testo aderente ad indicazioni Parlamento'

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 04 OTT - Il Copasir nella seduta odierna ha svolto l'audizione del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
        Nel corso dell'audizione, informa il presidente del Comitato, Adolfo Urso, "il ministro ha aggiornato il Comitato in merito al conflitto in corso tra Russia e Ucraina rispetto anche alle sue molteplici recenti implicazioni nello scenario geopolitico. Nel corso dell'audizione si sono inoltre condivisi in modo esaustivo i contenuti del quinto Decreto interministeriale che autorizzerà la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari alle Autorità governative dell'Ucraina, riscontrando l'aderenza del decreto medesimo alle indicazioni e agli indirizzi dettati dal Parlamento". (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie