20:48

Sequestrato coltello ad alunno 10 anni

Lungo 6,5 centimetri: era strumento da lavoro del padre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 23 MAG - La Polizia ha sequestrato un coltello con una lama lunga 6,5 centimetri a un alunno di 10 anni che frequenta una scuola elementare di Napoli. Il ragazzino, che frequenta la quinta classe, lo custodiva nel suo zaino. Secondo quanto riferito dalla preside e da una docente l'alunno l'ha subito consegnato alla maestra, quando quest'ultima gliel'ha chiesto. Il padre, convocato in commissariato con la moglie, ha detto che si trattava del suo coltello da lavoro: l'uomo è un conciatore di pelli.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




20:15

Ancelotti "onore allenare squadra unica"

Video su profilo twitter Napoli: "qui tifo impareggiabile"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 23 MAG - "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile". Sono le prime parole del neo allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, diffuse con un video in italiano, inglese, francese e spagnolo postato sul profilo Twitter del Calcio Napoli.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:13

Giampaolo resta alla guida della Samp

Fumata bianca dopo incontro con Romei

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GENOVA, 23 MAG - Marco Giampaolo continuerà anche l'anno prossimo la sua avventura sulla panchina della Sampdoria.
    Fumata bianca nell'incontro avvenuto questo pomeriggio a Roma negli uffici dell'avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero. Che si è confrontato col tecnico - che ha un contratto valido fino al 2020 - sui progetti per il prossimo anno. C'è stata da quanto filtra un'intesa complessiva anche sugli obiettivi stagionali e sul mercato di rafforzamento in casa blucerchiata.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





20:02

Serie A: Tim verso addio 'title sponsor"

Contratto scade 30/6, sposta investimenti da eventi a contenuti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - Tim si prepara a dire addio alla Serie A. Il gruppo che con il suo nuovo piano industriale ha annunciato una 'rivoluzione digitale' che punta sui contenuti e sulla cosiddetta 'esperienza quadruple play', cambia la sua strategia di investimenti. Anche a valle della riunione di oggi in Lega, a quanto si apprende, Tim appare intenzionata a non rinnovare il contratto di 'title sponsor' in scadenza il 30 giugno. E piuttosto che investire nella promozione di un singolo evento sportivo Tim sta dedicando le sue risorse per acquisire, produrre o distribuirne i contenuti, valorizzando sempre di più l'asset TimVision per il quale ha stretto i recenti accordi con le principali aziende italiane ed internazionali produttrici e distributrici come Vision Distribution, Mediaset e Warner Bros.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



19:57

Renzi, Pd si costituisce parte civile

Buon lavoro a Conte, verificheremo promesse

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - "Buon lavoro al presidente incaricato Conte. Egli si è proposto come l'avvocato difensore del popolo italiano: noi ci costituiamo parte civile. Parte civile per verificare se realizzeranno le promesse della campagna elettorale. E parte civile nel modo di fare opposizione". Lo scrive su Twitter l'ex segretario del Pd Matteo Renzi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità