Primopiano

Incendi: nuovo rogo all'Elba, in azione due elicotteri (ANSA)

Incendio all'Argentario, evacuate 20 famiglie

Toscana.
Un 'pericoloso' incendio è in corso in zona Torre Argentiera sul Monte Argentario (Grosseto). Le fiamme partite dalla valle del Pozzarello si sono propagate velocemente in direzione della storica torre, sospinte da forti raffiche di vento grecale.

Maltempo al Giglio, paura per 400 'croceristi'

 (ANSA) Toscana.
Paura al Giglio per due piccole navi da crociera, colpite da un'imprevista ondata di maltempo, accompagnata da forte vento. Affondato uno yacht, salvate 9 persone. In Maremma 2 turisti sfiorati da un fulmine, non sono gravi.

Scritta con minacce contro il sindaco di Prato Matteo Biffoni

Toscana.
Una scritta minatoria contro il sindaco di Prato Matteo Biffoni (Pd) è stata trovata oggi sulla facciata del Palazzo Comunale, sul lato dell'entrata dell'albo pretorio. La scritta, a caratteri squadrati di colore nero, recita: 'Biffoni stai molto attento'.
 (ANSA)





Alpinista Aretino di 28 anni precipita dal Cervino

 (ANSA) Toscana.
E' un 28enne di Arezzo, l'alpinista morto dopo una caduta di alcune centinaia di metri sul Cervino. L'incidente si è verificato a 3.700 metri di quota, nel passaggio del 'Enjambee' a valle della Capanna Carrel.


Incontro Salvini-Bocelli alla Versiliana, poi cena al Forte

 (ANSA) Toscana.
Visita inaspettata del tenore Andrea Bocelli alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca) per conoscere il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Tramite dell'incontro il sindaco leghista di Cascina (Pisa), Susanna Ceccardi.


Investito a Massa, muore 58enne in ospedale

 (ANSA) Toscana.
Un uomo di 58 anni è morto all'ospedale Noa di Massa (Massa Carrara) per le gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sul viale Roma, una strada molto trafficata, dove il limite di velocità è di 50 km.

Tenta di abusare di una turista Usa al Palio, arrestato

 (ANSA) Toscana.
Ha aggredito e molestato una turista americana che si stava recando a vedere il Palio, immobilizzandola e tentando di usarle violenza. La donna ha iniziato a urlare ed è riuscita a divincolarsi dalla presa e lui è scappato.



Come film Loren, no a carcere con 5 figli

Toscana.
Per quasi cinque anni è riuscita ad evitare il carcere grazie alla nascita di cinque figli, uno dietro l'altro, come in un episodio del film 'Ieri, oggi e domani' di Vittorio De Sica con protagonista Sofia Loren.
 (ANSA)



Ansa Toscana Responsabile Sede Paola Catani Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.firenze@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+17+32
Carrara+21+32
Firenze+20+34
Grosseto+19+36
Livorno+23+31
Lucca+19+34
Massa+22+33
Pisa+20+34
Pistoia+20+34
Prato+20+34
Siena+17+32

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere