Primopiano

 (ANSA)

PUNTO/COVID, 8 decessi in Alto Adige e 7 in Trentino

Trentino AA/S.
Continua a crescere il numero delle vittime del Covid-19 in Alto Adige: nelle ultime 24 ore altre otto persone sono morte portando il totale all'inizio dell'emergenza sanitaria a 498, tra ospedali e case di riposo.

Università: nuova sede per corso interateneo Trento-Verona

Trentino AA/S.
Il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico interateneo in Medicina e Chirurgia attivato dall'Università di Trento con l'Ateneo di Verona ha una nuova sede prestigiosa, Palazzo Consolati in Via Santa Maria Maddalena a Trento.
 (ANSA)



Ancora un lupo investito e ucciso in Trentino

Trentino AA/S.
Ancora un lupo investito e ucciso lungo le strade del Trentino. Il fatto è avvenuto la scorsa notte lungo la statale 12, tra Marco di Rovereto e Serravalle all'Adige.
 (ANSA)

Violenza donne: Castel Noarna illuminato di rosso

Trentino AA/S.

Il Comune di Nogaredo, con il sostegno della Provincia autonoma di Trento e grazie alla disponibilità della famiglia Zani, proprietaria di Castel Noarna, ha deciso di ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne illuminando di rosso l'edificio che fu scenario dei processi alle streghe.

 (ANSA)

126 casi di maltrattamenti a Bolzano

Trentino AA/S.
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne la Questura di Bolzano pubblica gli ultimi dati che riguardano le donne come vittime di reati.
 (ANSA)

Covid: in Trentino 14 morti e 143 nuovi positivi

Trentino AA/S.
Oggi in Trentino si segnalano 14 decessi per coronavirus e 143 nuovi positivi su 2.235 tamponi analizzati. I nuovi ricoveri sono 38 a fronte di 27 dimissioni. Il totale dei pazienti ricoverati è 478, di cui 42 in terapia intensiva, uno in meno di ieri.
 (ANSA)


Comune Trento, Ezio Facchin nuovo assessore alla mobilità

Trentino AA/S.
Ezio Facchin è il nuovo assessore alla mobilità e alla transizione ecologica, partecipazione e Beni comuni del Comune di Trento. Lo ha nominato il sindaco Franco Ianeselli in sostituzione del dimissionario Paolo Zanella.
 (ANSA)



352.000 a screening Alto Adige grazie a 'ritardatari'

Trentino AA/S.

E' stato superato l'obiettivo dei 350mila test nell'ambito dello screening di massa promosso in Alto Adige nell'ultimo fine settimana che proseguirà fino a domani presso le farmacie ed i medici di famiglia.

. (ANSA) .

Ancora 16 decessi in Alto Adige

Trentino AA/S.

Un altra giornata pesante per il bilancio delle vittime del Covid-19 in Alto Adige: l'Azienda sanitaria provinciale segnala altri 16 decessi, cifra che porta a 490 il totale dei morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

 (ANSA)

Speranza rinnova misure per 3 regioni e Bolzano

Trentino AA/S.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla Provincia autonoma di Bolzano e alle Regioni Basilicata, Liguria e Umbria.

 (ANSA)




Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-3+9
Trento+1+9

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie