Mare: in Sardegna corso per leader in tutela

Aperte domande per 14 borse di studio AXA con Worldrise

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Quattordici giovani potranno a partecipare a un percorso di leadership training, con una settimana di lavoro sul campo in Sardegna, per diventare agenti di cambiamento sul fronte della tutela dei mari e degli oceani. Fino al 14 giugno 2021 i ragazzi tra 20 e 35 anni potranno candidarsi direttamente sul sito di Worldrise Onlus a una delle 14 borse di studio del Gruppo assicurativo Axa Italia.
    I ragazzi selezionati, sulla base di un progetto che faciliti il cambiamento e il coinvolgimento della comunità, saranno divisi in due gruppi e potranno partecipare a una settimana di corso in Sardegna, dal 12 al 17 luglio sull'Isola di Molara (SS) o dal 20 al 25 settembre a Golfo Aranci (SS). Il programma punta ad offrire strumenti pratici e competenze per essere efficaci nella missione di sensibilizzazione ed educazione.
    "Siamo orgogliosi di contribuire concretamente alla campagna di Protezione delle Aree Marine, offrendo ai giovani la possibilità di diventare agenti di cambiamento per costruire insieme un futuro più sostenibile per i nostri mari", ha dichiarato il direttore communication, cr & public affairs di AXA Italia, Giorgia Freddi. "Worldrise crede profondamente che il cambiamento di cui il nostro pianeta ha bisogno può essere guidato dalle nuove generazioni", ha sottolineato la co-fondatrice e presidente di Worldrise Onlus, Mariasole Bianco.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA