Svelate le sette finaliste di Car of the Year 2022

Sei vetture elettriche su sette per il titolo di auto dell'anno

Redazione ANSA Roma

 In omaggio alla corsa per la sostenibilità nei trasporti, saranno sei le auto elettriche sulle sette finaliste selezionate a contendersi il titolo di Car of the Year 2022.
    Il primo segnale tangibile dei tempi che cambiano lo si era avuto già nel 2019 con la vittoria della Jaguar I-Pace, prima auto elettrica ad essere premiata dalla giuria di esperti riunita a Ginevra. Nel frattempo l'offerta di auto EV si è notevolmente allargata in tutte le fasce di prezzo, in parallelo alla crescita della quota di mercato che in Italia, nel 2021, ha raggiunto il 38% tra elettriche e ibride.
    Tra le finaliste c'è anche la Peugeot 308, l'unica disponibile con motori termici in aggiunta alle due versioni plug-in a listino. Anche per la berlina media del Leone il futuro elettrico è segnato, visto che la gamma verrà presto allargata con una versione a zero emissioni. La vincitrice verrà annunciata il 28 febbraio 2022 in un evento online.
    Le sette finaliste del Car of The Year 2022 sono: Cupra Born, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5, Kia EV6, Peugeot 308, Renault Mégane E-Tech, Skoda Enyaq iV. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie