Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: riaperto il tavolo a Roma per lo scalo industriale di Cagliari

Il messaggio è stato portato anche a Roma ai Ministeri dello Sviluppo economico, del Sud e dei Trasporti: subito l'agenzia transhipment e il rilancio del terminal del porto canale di Cagliari. Perché ci sono 200 lavoratori licenziati e con la cassa integrazione in scadenza che aspettano.

Parte da Ancona spedizione Greenpeace 'Salviamo il mare'

I dati sull'inquinamento hanno appurato la crescente presenza di rifiuti nel mare, in particolare plastica, ma si sono limitati all'analisi della sola superficie acquea.

Porti: frenata su copertura bacini di carenaggio a Genova

Frena il progetto di copertura dei bacini di carenaggio di Genova, che dovrebbe riguardare sia i cinque di Ente bacini sia quelli dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, con la doppia funzione di contenere le emissioni inquinanti e supportare i pannelli per dare energia al porto, da finanziare con i fondi del recovery.

Porti: Civitanova Marche, progetto per marina super yacht

Progetto di sviluppo e rigenerazione urbana per il porto di Civitanova Marche. È stato presentato dalla Eurobuilding - società di costruzioni e ingegneria naturalistica - che si propone di intervenire su oltre 120mila metri quadrati, così da trasformare l'attuale porto in una delle più attrezzate Marine per super yacht dai 24 a oltre 70 metri.

Trasporti: Assarmatori rilancia la sfida dello shipping sostenibile

Trasporti: Assarmatori rilancia sfida shipping sostenibile

Prolungare il Genoa Blue Agreement, aggiornamento delle misure per ridurre le emissioni di fumi nei porti, i progetti per l'elettrificazione delle banchine. Questi alcuni dei temi sui quali Assarmatori ha rilanciato con forza il suo progetto di sostenibilità.

Tirrenia: Cin e Moby depositano istanza di concordato

Tirrenia: Cin e Moby depositano istanza di concordato

Cin, la Compagnia italiana di navigazione del gruppo Onorato, ha depositato al Tribunale fallimentare di Milano la proposta definitiva di concordato preventivo e nel pomeriggio di oggi, a quanto si è saputo, sarà depositata anche quella di Moby.