Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: ambulatori vaccinali mobili in città cinesi

Per aumentare il ritmo della campagna di inoculazione

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 12 APR - Un veicolo simile a un autobus fornisce dalla fine di marzo servizi di vaccinazione anti Covid-19 gratuiti ai dipendenti delle imprese nell'area di Lingang, una zona industriale di alto livello a Shanghai.
    L'interno del veicolo ha due sezioni separate, contraddistinte dai colori arancione e rosa. Molto simile a un ambulatorio mobile per i vaccini, il mezzo è dotato di spazi per la vaccinazione, frigoriferi medici, in grado di conservare 1.200 dosi, e attrezzature di primo soccorso.
    Una volta raggiunta una destinazione, il personale medico a bordo offre un servizio unico per la registrazione, la disinfezione e la vaccinazione.
    Il veicolo permette agli impiegati della zona di ricevere le vaccinazioni vicino al proprio posto di lavoro, risparmiando tempo e migliorando l'efficienza dell'inoculazione.
    Il sistema di comunicazione 5G a bordo è inoltre in grado di trasmettere i dati delle vaccinazioni in tempo reale alle sedi locali del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).
    Oltre agli impiegati, gli ambulatori mobili di vaccinazione possono raggiungere persone come gli anziani, i disabili e coloro che non hanno accesso ai mezzi di trasporto.
    La vaccinazione è il mezzo più efficace per prevenire e controllare il Covid-19. Gli ambulatori mobili, in grado di somministrare più di 150 dosi in un'ora, hanno fatto sì che l'inoculazione proceda in maniera agevole ed efficiente nel Paese.
    "La vaccinazione nei veicoli può ridurre le preoccupazioni del pubblico sul contagio incrociato e aiutare a promuovere l'immunizzazione dal Covid-19 con un'efficienza elevata". Lo ha affermato Cheng Hua, product manager per l'azienda automobilistica cinese Foton Motor Group che ha una capacità produttiva giornaliera di veicoli di vaccinazione pari a 12 unità.
    L'azienda fornirà i mezzi a Pechino e alla vicina provincia dello Hebei a partire da questo mese.
    Le città cinesi tra cui Wuhan, Chongqing e Wuxi hanno distribuito gli autobus nei campus, nei cantieri e nelle aree commerciali, per accelerare il ritmo di vaccinazione del Paese.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie